lunedì 2 ottobre 2017

23. RECENSIONE: eSTREmo inGAnno di Cristina Vichi



Scheda del libro

Titolo: eSTREmo inGAnno

Autore: Cristina Vichi

Genere: Dark Fantasy, Paranormal.

Editore: Selfpublishing

Pagine: 162

Prezzo Ebook: € 2,99 Aderisce al Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: €8,00

Pubblicazione: 01/10/2017

Link di acquisto: eSTREmo inGAnno




Benvenuti lettori,

eccomi di nuovo dopo tanto tempo, come sono andate le vacanze? a me sono successe parecchie cose che hanno cambiato la mia vita (speriamo in meglio eh eh) e spero che l’anno continui fino alla fine a regalarmi altre bellissime sorprese, magari in un altro post dedicato ve ne parlerò, ma ora torniamo a noi e a questo meraviglioso romanzo.

Chi mi conosce e ha seguito il mio blog, sa quanto adoro i libri di Cristina Vichi (a fine post troverete la Biografia*), con la quale abbiamo iniziato fin dalle sue opere una piacevolissima collaborazione.

In questo Relase Blitz, vi propongo la recensione in anteprima senza spoiler (sarà difficilissimo) di “eSTREmo InGAnno”. Ma prima vi lascio alla trama.

Trama

Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.

Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.

In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.

Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

Recensione

In questo romanzo, Cristina Vichi ha voluto sperimentare un genere nuovo e tanto diverso dalle sue opere precedenti, il dark fantasy , ambientandolo in due mondi paralleli tra passato e futuro collegati dalla stessa atmosfera cupa e tetra. Dobbiamo prepararci a uno scenario nel quale nulla è come sembra ed esiste una sottile linea tra realtà e soprannaturale. Non c è via di scampo e in nessun posto si è veramente al sicuro, nè nella propria dimora nè all’esterno magari tra le braccia di una persona amica. Ancora più terribile è risvegliarsi in un corpo che non ci appartiene e subire inermi la sua fine infelice. Questo incubo verrà vissuto da Kassy, una studentessa che vive insieme alla sorella a Katherine’s city, una città che dedica il suo nome a una ragazza, Katherine, detta anche la Regina Rossa, bruciata al rogo con l’accusa di stregoneria.

Il giorno dell’anniversario della sua morte, il 17 Ottobre  2017, la scuola di Kassy organizza una gita culturale al castello della città con dentro allestito un museo di tutti gli averi della Regina Rossa e della sua famiglia. All’improvviso Kassy avverte un capogiro e perde i sensi non prima di avere delle visioni di urla, fiamme e sofforenza. Al suo risveglio, nulla sarà come prima. Inizia l’incubo che terrà kassy (e il lettore) col fiato sospseso fino alle ultime pagine. Immedesimarsi nella protagonista non sarà difficile, proveremo insieme a lei la paura e l’ansia perchè affronterà gli eventi senza eroismo, non ci saranno colpi di testa, ma solo il forte desiderio di sopravvivere. Kassy è una di noi, simile a noi. Scopriremo insieme a lei, a poco a poco cosa è davvero accaduto a Katherine e alla sua famiglia e il perchè è stata accusata dalla sua gente di stregoneria e non sarà sola, ci sarà un “amico” davvero molto speciale e inaspettato che cercherà di darle una mano. Il finale non sarà adatto ai deboli di cuore, questa volta niente sorrisi e occhi a cuoricino non per questo Estremo Inganno… pardon…eSTRemo inGAnno è un dark fantasy a tutti gli effetti con elementi horror e paranormal.

Vi consiglio davvero la lettura di questo meraviglioso romanzo, anche perchè un uccellino mi ha detto che ci saranno delle sorprese future e io non vedo l’ora. Grazie per aver dedicato il vostro tempo alla lettura del mio post e come sempre mi farebbe piacere sapere la vostra opinione nei commenti.

Buona lettura e a presto




*Biografia

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.

Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera. 

Di seguito le altre opere di Cristina:

“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.

“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.

Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.

“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.

“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.

Blog Autore: Cristina Vichi Blog

Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

2 commenti:

  1. Grazie mille, Kicca. E' sempre un piacere collaborare con te! <3

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere, ma mi piace la tua recensione.
    Ho iniziato a seguirti...passa da me Se fosse per sempre
    mi farebbe piacere.
    Un bacio, ale

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.