venerdì 6 gennaio 2017

20. RECENSIONE: “CELESTE – La forza di una regina” di Cristina Vichi





Titolo: Celeste-La Forza di una Regina
Autore: Cristina Vichi
Genere: Romance/Avventura
Editore:Selfpublishing                       
Pagine: 346
PrezzoEbook:€2,99                            
Prezzo Cartaceo: € 12,72
Pubblicazione: 10/08/2016
Link di acquisto:
Celeste: La Forza di una Regina











Se vuoi conoscere la trama e sapere cosa ne penso, ti consiglio di continuare la lettura. Non te ne pentirai eh eh
TRAMA

La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte,sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità.
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei.
Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto.
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire.
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato.
AUTORE

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. Di seguito le sue opere:
-“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura, autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
-“Destini Ingannati” (15/11/2015). Romanzo autoconclusivo.
-“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016) Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
-“E se poi te ne penti?!” Romanzo rosa/Humor autoconclusivo. (In prossima uscita).
-“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” Romanzo Urban Fantasy autoconclusivo. (In prossima uscita).
Blog Autore: Cristina Vichi Autrice
Pagina Facebook: Cristina Vichi Scrittrice

RECENSIONE

Abbiamo lasciato Celeste qui, che dopo varie peripezie finalmente riesce a riconquistare il suo regno, sposare Alessandro e ristabilire la pace sul suo popolo. I due sovrani non hanno niente di “regale”: si mischiano tra la folla, aiutano i poveri, ospitano i bambini del villaggio nel castello per garantire loro un’istruzione e si concedono ogni tanto delle fughe d’amore per stare un pò da soli e perchè no, divertirsi anche con un bel duello. Nonostante la loro stranezza, Alessandro e Celeste sono tanto amati da tutti (dalla servitù ai regni vicini) quanto invidiati. In questo romanzo compariranno personaggi nuovi come Clorinda e Amelia, e il re Grimaldo con il suo servo, che sconvolgeranno non poco la serenità del regno. Comparirà anche un personaggio misterioso che non posso rivelare perchè lo stupore sarà assicurato come saranno assicurate le emozioni e anche l’adrenalina. Anche in questo romanzo, come il primo, non manca nulla: tranelli, intrighi, segreti, misteri, vendette e omicidi. Però, ciò che non mancherà mai è l’Amore, la vera forza che unisce ogni cosa, muove ogni cosa, stravolge ogni cosa. Rispetto al primo romanzo, in questo libro ho trovato approfonditi gli aspetti psicologici dei personaggi e ci sono passaggi davvero molto interessanti, e secondo me c è molto dell’animo dell’autrice e del suo modo di pensare dell’Amore. Io, in più, ho trovato anche il tema della violenza sulla donna: l’autrice riesce a trattarlo in un modo sottile e coerente con la psiche di Celeste, però penso che nella realtà non tutto si può risolvere solo con il potere del cuore. A volte ci vuole un proprio e sano amor proprio, ma questa è un’altra storia.
In conclusione, se avete amato Celeste nel primo romanzo, non potete non amare questo libro e anche se la state conoscendo per la prima volta, tranquilli che il romanzo è autoconclusivo e riassume in breve personaggi e storie passate senza interrompere il filo armonioso del libro. Tanto ve ne innamorate così tanto che vorreste leggere tutti i libri. Ve lo posso garantire!

Buona Lettura
K.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.

Non perdetevi...

Giveaway 2017