domenica 29 gennaio 2017

#Cinema: Sing (2016)

#Cinema: Sing (2016

Ciao fanciulli,

Mercoldì scorso sono andata al cinema a vedere Sing, un film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment, uscito in America nel 2016, mentre in Italia viene distribuito nel 2017.

SCHEDA TECNICA

  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Produzione: USA
  • Anno produzione: 2016
  • Durata: 110 minuti
  • Uscita in Italia: 4 gennaio 2017
  • Durata: 110 min

Di cosa parla? In una città popolata da animali umanizzati, c è un simpatico Koala, il signor Buster Moon, proprietario di un teatro a rischio di fallimento. Costretto a inventarsi qualcosa per salvare la sua compagnia, organizza una gara di canto con la speranza di riuscire a pagare i suoi debiti. Tra i vari partecipanti, conosciamo Rosita, una maialina casalinga che si dedica ogni giorno alla casa, a suo marito sembra indaffarato con il lavoro e ai suoi 25 maialini, ma conserva nel cuore la sua passione per il canto; Meena, una dolcissima e timidissima elefante adolescente, con una voce meravigliosa e amatissima dalla sua famiglia che riconosce il suo talento; Johnny, un giovane gorilla, figlio di un rapinatore, non è interessato alle rapine di suo papà, ma sogna di diventare un cantante; Ash e Lance, sono una coppia di istrice alla ricerca del successo, ma non fanno gioco di squadra, il fidanzato vuole avere tutti i meriti e finge di non riconoscere il talento della sua fidanzata  e Mike, un topolino bianco, cantante e musicista di altri tempi, artista di strada, elegante e raffinato, ma così orgoglioso del suo talento da essere arrogante con tutti e così presuntuoso da indebitarsi prima ancora di vincere il concorso.

#Cinema: Sing (2016

Ognuno di loro ha diversi motivi per vincere quel concorso: c è chi lo fa solo per il denaro e chi, invece, vuole uscire da una condizione di stasi e vuole rivoluzionare la sua vita grazie alla passione per il canto. Ogni personaggio è ben disegnato, il modo di vestirsi e la loro postura rispecchiano appieno il loro carattere e modo di essere. Li ho adorati tutti, anche i personaggi secondari come Karen Crawley, segretaria di Buster Moon, un'anziana iguana di 200 anni con un occhio di vetro, e’ sbadata e molto divertente. Impossibile non essere coinvolti!

#Cinema: Sing (2016

Ho trovato questo film d’animazione alla portata di tutti, sia per grandi che per piccini. La storia è scorrevole, i dialoghi sono divertenti e le scene sono in alcuni tratti drammatici e altri comici. I colori della grafica e le inquadrature sono davvero impressionanti. La storia è dinamica ricca di intrecci secondari grazie alla varietà dei personaggi che hanno un passato e un presente da raccontare e che ben si incastrano con la trama principale. Ho apprezzato molto il fatto che essendo un film basato su delle canzoni, non è sfociato in un musical perchè io non sopporto i dialoghi cantati, li trovo molto noiosi (gusto personale)! Il finale non sarà originale, o la storia non ha nessuna morale da insegnare, ma non importa perchè nel complesso riesce a divertire, a strappare più di una risata (e anche qualche piccola lacrimuccia). In sala, tutti ridevano ed erano coinvolti (e di bambini ne stavano davvero pochi). Sono davvero contenta di averlo visto e di non essermelo perso.

Lo consiglio vivamente per chi ama i film di animazione e non ha troppe pretese. Passerete un momento di assoluta allegria.

Se anche voi lo avete visto o pensate di andare vederlo e vi fa piacere condividerlo con me, fatemi sapere nei commenti. Se vi siete iscritti al mio blog o avete semplicemente letto questo post, grazie grazie grazie!

FRASE PIù BELLA:

"Sai qual è il bello quando tocchi il fondo?
Che resta una sola direzione in cui andare... Ed è in su!"

Baci

K

1 commento:

  1. Le versioni replica Rolex più grandi da 45,5 mm (ghiera nera rif. 2200.50.00 e ghiera arancione rif. 2208.50.00) differivano dai replica orologi modelli da 42 mm in quanto erano significativamente più spesse a circa 17 mm di spessore e avevano alette più larghe da rolex replica 22 mm un orologio di cui le dimensioni sarebbero opportunamente necessarie . In termini di valore, non c'è mai orologi replica stata una preferenza di mercato che ha trasformato un modello in un "oggetto da collezione" più dell'altro, come esempi di scambi tra $ 3.100- $ 4.500 a seconda replica rolex delle condizioni e se l'orologio in questione viene fornito con la scatola o carte. Da nuovo, un rif. 2900.50.91 (castone nero su cinturino in caucciù) repliche rolex venduto a $ 4.400.

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.