martedì 13 ottobre 2015

7° tappa Blog Tour+Giveaway: Recensione in Anteprima

 

Benvenuti alla 7° tappa non potete capire quanto sono emozionata a far parte di questo splendido Blog Tour organizzato da Cristina Vichi, autrice del romanzo Destini Ingannati con la collaborazione di 8 blog compreso Tanta voglia di te…alla pesca!

A me l’onore di scrivere una recensione in anteprima del romanzo per guidarvi nel mondo di Miriam ed Edoardo.

 

Titolo: Destini Ingannati
Autore: Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Romanzo fiabesco
Data di pubblicazione: 15/11/2015
Pagine: 210
Prezzo ebook: 0,99 ( su Amazon)
Prezzo cartaceo: € 8,00

TRAMA

Oscar e Ariel hanno nove anni, sono gemelli, ma non lo sanno. Il loro destino è quello di stare insieme, ma qualcuno ha tramato nell’ombra affinché questo non avvenga. Oscar è di famiglia nobile, Ariel di famiglia povera, entrambi vivono con uno dei loro genitori, che sono all’oscuro di tutto. I loro genitori sono Edoardo e Miriam. Dieci anni prima il loro amore sembrava invincibile, in grado di sfidare l’intera nobiltà, eppure lui, all’improvviso l’abbandonò per sposare una donna del suo stesso rango.
Chi ha cospirato contro di loro ha molto da nascondere ed è disposto a tutto pur di tener celati i propri segreti.
Ma per quanto tempo il destino può essere ingannato?
Le azioni di chi vuole impedire a tutti i costi che la verità venga svelata saranno proprio le cause che porteranno ad essa, ecco la vendetta del destino. I sentimenti e le emozioni affolleranno i cuori, i legami ritrovati saranno inscindibili, ma scoperte inquietanti e pericolose metteranno nuovamente tutto a rischio. Come reagiranno Miriam ed Edoardo rincontrandosi dopo dieci anni? Come potrà, Miriam, resistere al fascino di Jacopo, uomo misterioso arrivato sul suo cammino con il preciso compito di impedirle di conoscere la verità? Ma soprattutto, quanto dovranno pagare care le colpe dei propri genitori?

AUTORE

Cristina Vichi nasce a Rimini nel 1985 e si diploma al liceo Psicopedagogico. Come tante persone fantasiose ha sempre amato molto inventare storie, ma l’idea di concretizzare un romanzo si affaccia inaspettatamente quando ha tre figli, che sono per lei grande fonte di ispirazione. La sua prima opera, “Celeste”, romanzo a sfondo fiabesco, è stata auto pubblicata su Amazon il 28/03/2015. Dopo questa prima e importante esperienza segue “Destini Ingannati”, auto pubblicato su Amazon il 15/11/2015. Con il suo terzo romanzo si lascia affascinare da un genere diverso, l’Urban Fantasy, attraverso il quale la fantasia ha margini molto più ampi in cui spaziare. “Tander (Dentro noi, l’energia dei Fulmini)”, sarà la sua prossima uscita.

Blog Autrice / Pagina Facebook

RECENSIONE

Credete nell’esistenza di un Destino? Ammetto di essere così fatalista da essere convinta che gli eventi nella nostra vita, anche se apparentamene possano sembrare casuali, in realtà si succedono secondo una linea temporale ben definita per arrivare ad un finale già designato. Possiamo anche con la nostra volontà cercare di modificare gli eventi, ma questo non farà altro che complicare il cammino che ci conduce alla meta. E’ proprio quello che accadrà alle persone malvage e senza scrupoli di questo romanzo che tenteranno in tutti i modi di rovinare la vita a degli innocenti per mettere le mani sull’eredità e su una grande ricchezza. Ma il destino dei gemellini, Ariel ed Oscar, è segnato, non possono stare troppo lontani a lungo. Da loro dipende il destino di altre vite. E sarà proprio l’Amore, protagonista indiscusso di questo romanzo, la forza motrice che guiderà le “vittime” dell'inganno a trovare la strada della verità.

Adoro lo stile di Cristina, autrice di questo romanzo fiabesco, perchè riesce con semplicità  e delicatezza a coinvolgere il lettore in un intrigo di eventi emozionandolo senza confondergli la mente. E non ci risparmia nulla: ci saranno omicidi, morti apparenti, non mancheranno scene divertenti e momenti commoventi che vi faranno scappare qualche lacrimuccia. La noia non è contemplata. I personaggi sono tanti e ben caratterizzati, soprattutto i “cattivi” come Ludovica e il conte Ambrosio, malvagi dall’inizio fino alla fine; poi ci sono gli amanti,Miriam ed Edoardo dall’amore tormentato (tema che non manca mai nei romanzi di Cristina); ci sono loschi individui come Jacopo, con un fascino da bello dannato assolutamente irresistibile e poi i bambini, fiore all’occhiello del romanzo, con personalità e caratteri ben delineati che smorzano un po' i tratti cupi e violenti della storia, rendendola una vera e propria fiaba.

Dover parlare di questo romanzo senza fare spoiler, è davvero molto difficile. Sono troppo, davvero tante le cose da dire e raccontare, ma spero di essere riuscita, insieme alle mie colleghe blogger che hanno aderito al tour, a contenere l’entusiasmo e aver rivelato il necessario per farvi innamorare ancora di più di questo romanzo.

Le tappe del Blog tour

1° PRESENTAZIONE + incipit (7/10) LA FENICE BOOK

2° PROTAGONISTI (8/10) SCRIBACCHIANDO IN SOFFITTA

3° ANTAGONISTI (9/10) LA RAGAZZA CHE ANNUSAVA I LIBRI

4° SECONDARI (10/10) TOGLIETEMI TUTTO MA NON I MIEI LIBRI

5° AMBIENTAZIONE (11/10) IL COLORE DEI LIBRI

6° INTERVISTA (12/10) LA BIBLIOTECA DI EIKA

7° RECENSIONE IN ANTEPRIMA (13/10) TANTA VOGLIA DI TE… ALLA PESCA

8° GIVEAWAY (14/10 – 15/11) estrazione vincitori (1 copia cartacea e 1 copia ebook del romanzo). ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA

REGOLE PER PARTECIPARE

1) Diventare Follower del blog autrice. CRISTINA VICHI

2) Mettere MI PIACE alla pagina Facebook dell’autrice. CRISTINA VICHI FACEBOOK

3) Diventare Follower dei blog che ospitano le tappe e il Giveaway del tour.

4) Condividere l’evento su FACEBOOK e inserire il banner sul proprio blog (Chi ha un blog!)

 

IMPORTANTE: Per partecipare basta inserire il nome e la propria email sotto ad una qualsiasi tappa del blog tour o del Giveaway finale.

Buona fortuna a tutti!!!

2 commenti:

  1. l'ho inserito in preordine su amazon dopo aver letto celeste non posso non leggere anche questo

    RispondiElimina
  2. Mi ero persa questa tappa! Non so come sia stato possibile, ma per fortuna l'ho recuperata!! Mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro! Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Cristina Vichi! Un abbraccio

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.