domenica 6 dicembre 2015

ANTEPRIMA: NOI ANCORA UNA VOLTA di Marie Therese Taylor





 

Titolo
:
Noi ancora una volta

Autore
: Marie Therese Taylor
Genere: Narrativa contemporanea - Diario - Amicizia - Memorie sensuali amorose
Pagine:190 pagine
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (17 novembre 2014)

Buon giorno cari lettori,
vi presento Noi ancora una volta di Marie Therese Taylor, la storia di cinque amiche che si ritrovano tutti gli anni, lo stesso giorno, alla stazione Termini, al Caffè Trombetta, sino a che, all’ennesimo appuntamento se ne presenta una in meno, Margherita, la quale si trova in coma in ospedale. Le altre, cercano di aiutarla a venirne fuori, facendole sentire musica e storie a lei familiari. Un po’ come nel Decamerone una delle ex ragazze detta il tema della giornata ,tema che le altre dovranno riempire con i loro ricordi, e con le musiche che copriranno gli spazi notturni. Grazie alle storie delle cinque donne il romanzo narra dell’Italia degli anni Ottanta del boom economico e delle Brigate Rosse ma anche l`Italia privata del Carnevale di Venezia, del sesso allegro, della Milano da bere. I ricordi di cinque donne che hanno passato la cinquantina, e hanno trascorso i loro anni di fulgore in maniera effervescente.Ognuna di loro, quindi, prende in mano il proprio destino e decide di accettarlo o di cambiarlo, con quella caratteristica forza che ogni donna possiede. Raccontando queste storie, le donne fanno anche una riflessione sulla loro vita, su quello che hanno ottenuto e su quello che sono diventate oggi.

PUNTI DI FORZA
· Utilizzando le nuove tecnologie come il QRCODE si può` leggere il testo ed ascoltare le musiche ricordate nel racconto.
· Il potere delle donne con la loro forza, riescono a vincere qualsiasi ostacolo reale o mentale.
· Vengono toccate argomenti delicati intriganti come l’Italia degli sfarzi e del boom economico unito alle incursioni nell’universo delle fantasie sessuali femminili rappresentato dall’autrice.
· vengono affrontati problematiche dei rapporti tra genitori e figli e delle diverse scelte sessuali.

Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.

Non perdetevi...

Giveaway 2017