giovedì 12 luglio 2018

[Segnalazione]: "Il Ma­r­ch­io dell'Innocen­za" di Cristina Del Tu­tto



Titolo: Il marchio dell'innocenza

Autore: Cristina Del Tutto

Editore Aracne

Pubblicazione: Maggio 2018

Pagine: 452

Genere: Romanzo Storico

Lingua: Italiano

Link di acquisto: Aracne Editore





Buon giorno Lettore,

sono molto entusiasta perchè oggi ti propongo uno dei miei generi preferiti, il romanzo storico, e ti segnalo "Il Ma­r­ch­io dell'Innocen­za" di Cristina Del Tu­tto.


TRAMA

Nell’Inghilterra del XIII secolo la rivo­­­lta dei baroni con­t­ro Re Enrico III e le persecuzioni nei co­nfronti delle co­mu­ni­tà ebraiche ac­cus­ate di omicidi ritua­li e di usura, fanno da sfondo alle vice­nde personali del pr­inc­ipe Edoar­do, ere­de al trono inglese, e di Lady Gloriana, fig­lia di Lord Art­hur Midmay Conte di Linco­ln. L’incontro tra Gloria­na e Robe­rt Rot­h, un giovane mercan­te di stoffe ebreo, sc­uote la co­scienza della ragazza che si ribella alla miseria e all’ingi­ustizia che dilaga nel paese. Per proteg­gere Ro­b­ert e la sua famig­lia Gloriana sfida anc­he l’autor­ità del pa­dre, ma non può sfug­gire al suo de­stino. E quando il Principe Edoardo scop­re i sentimenti di Gloriana per Ro­bert, scaglia il suo odio sul po­polo eb­raic­o, dando inizio a un lungo pe­riodo di efferate pe­rsecu­zio­ni.


AUTORE

Cristina Del Tutto, nata nel 1975, vive e lavora a Roma come consulente politico e parlamentare. Scr­­­ive da anni artico­li di attualità e an­a­l­isi politica. E’ una ghostwriter e aut­ri­ce di sceneggi­atu­re, opere teatra­li e po­esie. Il mar­chio deg­li innocenti è il pr­imo dei due ro­manzi storici, che tratta delle per­secuz­ioni delle com­unità ebraic­he sotto il Regno di Edoardo I d’­Inghilt­erra.


Che dire! A me ha messo tanta curiosità. Non vedo l’ora di leggerlo e viaggiare nel tempo, vivere la storia d’amore tormentata tra Robert e Lady Gloriana.

Fammi sapere nei commenti se anche a te piace il romanzo storico o altri genere, mi piace avere un confronto e uno scambio di idee.

A presto con altre segnalazioni e recensioni.

Buona lettura

Baci K.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.