martedì 10 luglio 2018

[Segnalazione]: "Bingo Bongo & altre storie" di Stefano Labbia

image
Titolo: Bingo Bongo & altre storie
Autore: Stefano Labbia
Editore: Il Faggio Edizioni
Pubblicazione: marzo 2018
Lingua: Italiano
Genere: Narrativa – racconti brevi
Link all’acquisto: Il Faggio










Buon giorno lettore,
Oggi ti propongo un’altra novità, una nuova collana intitolata “Sabbie” pubblicata da Edizioni Il Faggio, che presenta una raccolta di venti racconti brevi, “Bingo Bongo e altre storie” di Stefano Labbia., accompagnati da undici dipinti del pittore svedese Pontus Wåhlström.

Trama
Dove stiamo andando? Non lasciamoci ingannare dall’età veneranda di questo interrogativo che nonostante le sembianze di un matusalemme spiazza gli uomini di tutte le epoche e di tutte le latitudini. I più propensi alla rassegnazione potrebbero dire: non c’è altro posto in cui andare se non quello in cui siamo già; un posto fatto di solitudine, di uomini posseduti dalla tecnologia, di anime sopraffatte e impotenti. È il luogo desolato descritto nelle storie di Stefano Labbia, fatte di scenari aridi e frenetici, fatte di nichilismo e di una umanità di pietra. Persi in un labirinto senza entrata, in cui siamo collocati da sempre, in cui siamo nati, dove stiamo correndo? Dove stiamo andando? Che senso ha? E seppure stiamo andando da qualche parte, seppure questo non fosse un mondo statico, siamo davvero noi a stabilire la rotta della nostra esistenza? Le anime che trovano voce nelle pagine di Stefano Labbia sono perse e rabbiose eppure non sempre rassegnate perché, anche se non lo danno a vedere, sanno che questo non è il migliore dei mondi possibili.

Autore
Stefano Labbia, nato a Roma nel 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nel 2016, pubblica la prima raccolta di poesie, Gli orari del cuore (Leonida Editore). Nel 2017 esce una seconda raccolta I Giardini Incantati, (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing). Nel 2018 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S" ed una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni). Ha partecipato a vari concorsi letterari come: "Un penny dall'inferno" (Senso Inverso Edizioni – 2017) una raccolta di racconti horror di Autori Vari selezionati tra i vincitori del Concorso Letterario "Luce Nera" III edizione; Antologia poetica "Versus Sulmona 2016 - 2017" -Lupi Editore (AAVV - selezionato in occasione del Premio Letterario "Versus Sulmona 2016 - 2017); Antologia di racconti "Preghiera di un uomo che cade dalle nuvole" - vincitore del concorso letterario "Oceano di Carta 2017" (Senso Inverso Edizioni – 2017); Antologia racconti e poesie "Una città che scrive. Una città che rinasce." 2017 (Associazione "Una città che...") selezionato per il Premio Letterario Internazionale "Una città che scrive 2017"; Raccolta poetica "Rosa" selezionato per il concorso letterario "Versi in Volo" (Sensoinverso Edizioni - 2017); "Nello specchio" - Antologia di racconti horror di Autori Vari selezionati tra i vincitori del Concorso Letterario "Luce Nera" IV edizione (Senso Inverso Edizioni – 2018).
Ha inoltre pubblicato, per Aster Academy, il volume di illustrazioni "Super Santa for Peace" il cui ricavato è andato totalmente alle vittime del terremoto del Messico del 2017.
Collabora dal 2016 con il portale MyReviews.it (cinema ed editoria) e dal 2017 anche con i portali Okay News, Youtubers Italia e ItLondra.
Ha condotto e curato un programma radio dedicato a cultura, poesia, teatro e musica sulla
radio indipendente Deliradio.it (2017). È stato finalista per due anni consecutivi (2016-2017) al “Premio Giuseppe Gioachino Belli” istituito dall’accademia romana omonima. Il suo primo romanzo “Piccole vite infelici” ha vinto il Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito.


Stefano Labbia è un autore dalle mille risorse, un’immensa creatività e le sue opere ne sono una prova tangibile.
Fammi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi e se ti ha incuriosito questa raccolta di racconti dal tema originale.
Alla prossima con nuove segnalazioni e recensioni. Mi rendo conto che la wishlist inizia piano piano ad essere infinita. eh eh
Buona Lettura
Baci K.







Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.