Titolo: L’invitato
Autore: Massimiliano Alberti
Editore: Infinito Edizioni S.r.l.
Anno edizione: 2018
Pagine: 210, Rilegato
In vendita: nelle librerie italiane,
Hartliebs Bücher (Vienna), INFINITO EDIZIONI oppure BOTEGA.LA
Buon giorno lettori,
sono davvero felice di presentarvi un nuovo arrivo dalla trama originale, un protagonista irriverente e una copertina (tratta da una creazione di Steve Kaufman) troppo bella da perdere il fiato: L’invitato di Massimiliano Alberti.
TRAMA
Tre amici, quelli di sempre. Leo, Kevin e Tom. Dopo anni di scorribande nella sonnolenta Trieste, la loro città, si separano per poi ritrovarsi a Vienna. Qui è Tom a convocare Leo – vero protagonista del libro – e Kevin, per coinvolgerli nel progetto di una galleria dedicata alla Pop Art. Ma, in un susseguirsi di colpi di scena e di innamoramenti, tra alcol, eccessi e grame figure, sempre sul filo dell’autoironia, devono via via fare i conti con le loro differenze caratteriali e con una stridente diversità di aspettative. Un disilluso affresco della nostra società in una Vienna che fa da cornice classica a uno stile… del tutto Pop.
AUTORE
Massimiliano Alberti, nato a Trieste nel 1979, lavora in una delle aziende più importanti nel mondo del caffè. Il lavoro, però, lo porta a trascorrere molto tempo via da casa, dove nei momenti di solitudine coltiva la passione per i libri e la scrittura. Nipote dello scultore Tristano Alberti, cresce fra i bozzetti, i quadri e le statue del nonno. L’influenza artistica, dunque, lo incoraggia a prendere la penna fra le dita sino a trasformare i suoi pensieri in uno scritto. E il 24 maggio 2017, Infinito Edizioni accetta la sua proposta alla pubblicazione.
L’invitato è il suo romanzo d’esordio, alla cui scrittura ha dedicato anni della sua vita, con passione e amore, curando nel minimo dettaglio lo stile, il linguaggio, sperimentando un modo di scrivere originale e sorprendente.
Un autore emergente che non bisogna perdere di vista. Qui i suoi contatti social.
Instagram alberti_massimiliano
Facebook Massimiliano Alberti
Alla prossima con una recensione del libro.
Buona Lettura
K.
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.