domenica 31 dicembre 2017

28: Recensione: “Prigioniero sulla Terra” di James Aldridge


2017-11-30 14.52.46


 Titolo: Prigioniero sulla Terra

Titolo Originale: A captive in the land

Autore: James Aldridge

Editore: Club degli Editori

Traduzione: Paolo C. Gajani

Copertina: rigida

Anno edizione: 1964

Pagine: 507 p.





    Buon giorno cari colleghi lettori,

oggi vi parlo di un romanzo che mi è stato prestato, che ha la bellazza di cinqunat’anni e non è di facile reperibilità (a meno che non lo scovate in qualche mercatino dell’usato o da qualche privato). Questo libro è Prigioniero sulla Terra di James Aldridge.

mercoledì 27 dicembre 2017

27. RECENSIONE: “Ogni angelo è tremendo” di Susanna Tamaro

ogni angelo è tremendo

Titolo. Ogni Angelo è tremendo
Autore: Susanna Tamaro
Genere: Narrativa moderna e contemporanea
Editore: MondoLibri
Data uscita: 2013
Pagine: 200
Formato: brossura
Lingua: Italiana







Salve colleghi lettori,
In questo post vi parlo di una mia vecchia lettura, se mi seguite su instagram, sicuramente ne avrete sentito parlare, e mi riferisco a “Ogni angelo è tremendo” di Susanna Tamaro. Una lettura leggera, piacevole e matura che solo Susanna poteva regarlci.

martedì 26 dicembre 2017

26. RECENSIONE: Paradox di Adriana Moccia

Cover paradox


Titolo: Paradox
Autore: Adriana Moccia
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1176 KB
Lunghezza stampa: 429
Editore: Adriana Moccia (12 aprile 2017)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.










Salve cari collghi lettori,
In questo post vi parlo di un romanzo che mi ha fatto emozionare tanto e ringrazio Adriana Moccia per avermi dato la possibilità di conoscere la storia di Amanda e Roberto protagonisti del suo romanzo Paradox.

sabato 16 dicembre 2017

#ebook: Un romanzo per amarti di Malia Delrai




Buona sera colleghi lettori, 

Per la grande quantità di e-book scaricati nei miei vari ereader ho deciso di parlarvene brevemente in modo da aiutarvi nella scelta. Oggi vi parlo di "Un romanzo per amarti" che scaricai parecchio tempo fa. 

"Un romanzo per amarti" é la storia d'amore tra uno scrittore e una sua lettrice nata per caso ed esplosa in una forte passione travolgente. La trama non é nulla di eccezionale, né ci sono colpi di scena, però coinvolge tantissimo merito dell'alternanza del punto di vista dei due protagonisti; della scelta di parole semplici e che sanno emozionare, rendendo lo stile della scrittrice scorrevole ed elegante, dell'idea suggestiva del romanzo nel romanzo che alimenta la curiosità del lettore. La storia d'amore viene descritta e vissuta dai protagonisti in maniera matura, ed é così realistico che chiunque si può immedesimare. Per me é stato impressionante ritrovarmi in molti pensieri di Diana, identificandomi nelle sue paure e dubbi d'amore. Interessanti sono i personaggi di contorno, che spezzano la drammaticità del racconto e alleggeriscono un pó la storia. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa un pochino di più di loro. Per la presenza di scene erotiche, il romanzo é più indicato ad un pubblico adulto sebbene non ci sia nulla di volgare. Consigliato a chi vuole rivivere una bella storia d'amore. 

Questo ebook lo trovate rivisitato con una nuova cover e l'aggiunta di una seconda storia su Amazon Qui

Buona lettura! 
Baci K. 

domenica 10 dicembre 2017

News: “Il Segreto della Sorgente” di Luca Rossi

Luca Rossi - Il Segreto Sorgente - Cover -

Buon giorno miei cari lettori,
preparate l’agenda perchè sono lieta di anticiparvi l’uscita di Il Segreto della Sorgente di Luca Rossi, il terzo volume della saga I Rami del Tempo.

Ed ecco la sinossi ufficiale:
"Sono in molti a credere che lei sia quella giusta, l’Erede della Luce, colei che, in un universo dominato dalla scienza e dalla tecnologia del Pre​sidente Molov, risveglierà la parte più profonda degli individui. Ne è convinta la sua compagna Miril, hanno fede in lei la mutante Ipsia e il Maestro Elor e soprattutto gli abitanti delle Terre Libere di Vaior, l’ultimo baluardo di vera libertà. Ma a non credere in sé stessa è proprio Lil, distrutta dai sensi di colpa per la scomparsa del suo mondo e incapace di fare i conti con un destino che le ha già portato via quasi tutto. Eppure per Lil non c’è più tempo. Nelle Terre Libere nulla è come appare. Valika, sua futura guida spirituale, è la prima ad aver rinnegato gli ideali più puri e il fanatismo delle vestali del Santuario, unito alla brama senza fine di beni materiali, minaccia lo scoppio di una guerra fratricida. L’unica soluzione è raggiungere la Sorgente di cui parla un’antica Profezia. Ma a sbarrar la strada a Lil è il peggiore dei pericoli nei quali possa imbattersi un essere vivente, la negazione stessa della vita. E proprio coloro di cui ha più bisogno saranno i primi a tradirla."
Chi è l’autore?

Luca Rossi, torinese di nascita, alterna la formazione classica a quella scientifica, debutta su Amazon con la raccolta Energie della Galassia, originale miscela di fantascienza, fantasy ed erotico. L’anno seguente è la volta de I Rami del Tempo, romanzo che segna l’avvio dell’omonima serie. In breve conquista sui social network il cuore di oltre 250.000 follower e, grazie alla loro passione, riesce a dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Pubblica quindi in inglese ed esce, nel 2014, con il secondo volume della saga, L’Erede della Luce.

Il volume sarà disponibile dal prossimo martedì 12 dicembre su Amazon, in edizioni ebook e cartacea, a questo indirizzo: QUI.

Segnata la data? io non vedo l’ora di leggerlo.

Buona lettura





venerdì 17 novembre 2017

#News: BLACK FRIDAY is coming…


Buon giorno fanciulli,

Vi confesso la mia ignoranza. Confesso che a 30 anni (ebbene si, so’ vecchia…però conta l’età che ci si sente nell’animo e il mio animo si è fermato a 20 anni) ho scoperto cosa è il Black Friday. Venerdì nero….Prima di sapere cosa fosse, ero convinta che si trattasse di una cosa brutta: un black out mondiale, tipo via elettricità da tutto il mondo per un giorno intero (male non sarebbe stato….forse tranne per gli ospedali e cose simili) o addirittura un attacco terroristico (si, sono catastrofica) e invece: saldi, semplici saldi, che poi male male non è considerando che rompo il mio porcellino rosa pieno di soldini due volte all’anno: i saldi estivi e i saldi invernali.

A tal proposito sto preparando la mia lista dei desideri in modo da arrivare preparata per quel giorno, che dovrebbe essere fra una settimana esatta: 24 novembre. Ci sono siti in cui il Black Friday è già iniziato e uno di questi è Amazon con un sacco di offerte in quasi tutte le categorie e con sconti che variano dal 20% al 40%. Qui se volete dare un’occhiata alla pagina dedicata.

Io spero di trovare qualcosa di interessante tra libri e dvd, però sbircerò anche qualcosa tra make up e giocattoli visto che tra un mesetto e qualche settimana arriva Natale e ho due nipotini, la gioia della mia vita, da rendere felici.

Voi che anelate di trovare scontato? Datemi anche voi delle belle idee, mi farebbe piacere leggerle nei commenti.

Grazie mille

Baci. K.


mercoledì 1 novembre 2017

25. RECENSIONE: “Il sezionatore”, “Prima di uccidere” “sono qui” di Marc Raabe

il-sezionatore-prima-di-uccidere-sono-qui


  • Titolo: Il Sezionatore; Prima di uccidere: Sono qui
  • Editore: Newton Compton (2016)
  • Collana: SuperInsuperabili
  • Lingua: Italiano
  • Copertina rigida: 855 pagine (Il sezionatore 430; sono qui Pagine: 384; prima di uccidere Pagine: 352)









Buon giorno miei cari lettori,

Oggi vi voglio parlare tre romanzi racchiusi in un solo libro della collana i Super Insuperabili della Newton Compton Editori di Marc Raabe. Ammetto di adorare questo tipo di rilegature soprattutto se si tratta di trilogie o saghe, forse per una questione di ordine e praticità. Scovato questo libro in un negozietto dell’usato, l’ho preso a volo e divorato in un mesetto. Vi presento “Il sezionatore”, “Prima di uccidere” e “sono qui” di Marc Raabe.

mercoledì 25 ottobre 2017

24. Recensione: La piccola Parigi di Alessandro Tonoli

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 224 KB
  • Lunghezza stampa: 41
  • Editore: GWMAX srl (7 giugno 2015)










Salve lettori,
come state? l’Estate è finita e le giornate iniziano ad essere fredde e molto intense. La voglia di staccare la spina è così forte che per fortuna esistono i libri che hanno il potere di farti viaggiare senza muoverti da casa. Da tempo desideravo sognare un pò e Alessandro Tonoli, mi ha fatto un regalo bellissimo: “La Piccola Parigi”. Permettetemi di presentarvela.

lunedì 2 ottobre 2017

23. RECENSIONE: eSTREmo inGAnno di Cristina Vichi



Scheda del libro

Titolo: eSTREmo inGAnno

Autore: Cristina Vichi

Genere: Dark Fantasy, Paranormal.

Editore: Selfpublishing

Pagine: 162

Prezzo Ebook: € 2,99 Aderisce al Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: €8,00

Pubblicazione: 01/10/2017

Link di acquisto: eSTREmo inGAnno




Benvenuti lettori,

eccomi di nuovo dopo tanto tempo, come sono andate le vacanze? a me sono successe parecchie cose che hanno cambiato la mia vita (speriamo in meglio eh eh) e spero che l’anno continui fino alla fine a regalarmi altre bellissime sorprese, magari in un altro post dedicato ve ne parlerò, ma ora torniamo a noi e a questo meraviglioso romanzo.

sabato 20 maggio 2017

22. RECENSIONE: “TANDER” di Cristina Vichi

 

Buon giorno,

anche “Tanta voglia di…leggere!” partecipa a Release Blitz, un’evento in cui vengono coinvolti un numero sostanzioso di blog (alla fine del post vi lascio l’elenco) per presentare a 360° il nuovo romanzo di Cristina Vichi, Tander: dentro di noi l’energia dei fulmini, che uscirà in data odierna, 20 Maggio 2017.

Per me è sempre un piacere collaborare con l’autrice, perchè oltre ad essere una professionista attenta e molto attiva, è anche gentile e piacevole con cui scambiarsi opinioni e pensieri.

In questo evento ho deciso di parlarvi del romanzo, sforzandomi come sempre di non fare spoiler e lasciare a voi il piacere della lettura.

lunedì 15 maggio 2017

Le mie 10 serie tv preferite del momento

Ciao ragazzi,

è da un pò di tempo che ci penso a preparare questo post sulle serie tv preferite che mi hanno preso l’anima e il tempo. Sono quelle operte d’arte che sanno catturarti, incollarti sul divano, attendere settimana dopo settimana che arrivi la puntata successiva; innamorarti dei protagonisti e odiare i loro antagonisti. In questo post vi voglio parlare brevemente e soprattutto senza fare spoiler delle mie serie tv preferite, in modo da poterci confrontare se anche voi li avete già visti o invogliarvi a vederli. Non capsco niente di cinema, tv e recitazione, sono una semplice spettatrice che dice quello che pensa in base a quello che ha provato. Quindi le mie eventuali critiche o osservazioni si basano solo dalla mia esperienza emotiva. Non perdiamo tempo e andiamo avanti.

Le mie serie tv preferite in ordine cronologico in uscita in Italia sono:

- GREY’S ANATOMY (2005)

- HERO  (2006)

- DEXTER (2006)

- BREAKING BAD (2008)

- THE WALKING DEAD (2010)

- BLACK MIRROR(2011)

- AMERICAN HORROR STORY  (2011)

- UNDER THE DOME (2013)

- UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI (2017)

- 13 REASONS WHY (2017)

Se vuoi sapere cosa ne penso, continua a leggere…

domenica 29 gennaio 2017

#Cinema: Sing (2016)

#Cinema: Sing (2016

Ciao fanciulli,

Mercoldì scorso sono andata al cinema a vedere Sing, un film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment, uscito in America nel 2016, mentre in Italia viene distribuito nel 2017.

venerdì 20 gennaio 2017

21. RECENSIONE: "E se poi te ne penti?!" di Cristina Vichi

cover se poi te ne penti?!

Titolo: E se poi te ne penti?!
Autore: Cristina Vichi
Genere: Romance/Humor
Editore: Selfpublishing
Pagine: 254
Prezzo ebook: € 2,99
Data di uscita: 1 dicembre 2016
Link di acquisto: Amazon














TRAMA

Una banale decisione, presa senza pensarci troppo seriamente, può davvero cambiare il corso della vita?
Viola, studentessa parigina di origini italiane, è indecisa, non sa se accettare l’invito delle amiche o se tornare a casa a studiare. La sua risposta negativa avrà conseguenze inimmaginabili mentre quella positiva le nasconderà una verità con cui non farà mai i conti.
Trovare l’amore, perderlo, illudersi di possederlo: nella magica atmosfera di Parigi tutto cambia a causa di quella piccola e insignificante scelta di un istante.
Una storia con due e poi tre orizzonti paralleli, in cui il destino di Viola prenderà strade completamente diverse, burlandosi di lei fino all’ultima pagina.
È la Volontà o il Destino a creare il futuro delle nostre vite?

venerdì 6 gennaio 2017

20. RECENSIONE: “CELESTE – La forza di una regina” di Cristina Vichi





Titolo: Celeste-La Forza di una Regina
Autore: Cristina Vichi
Genere: Romance/Avventura
Editore:Selfpublishing                       
Pagine: 346
PrezzoEbook:€2,99                            
Prezzo Cartaceo: € 12,72
Pubblicazione: 10/08/2016
Link di acquisto:
Celeste: La Forza di una Regina











Se vuoi conoscere la trama e sapere cosa ne penso, ti consiglio di continuare la lettura. Non te ne pentirai eh eh