mercoledì 30 novembre 2016

19.. RECENSIONE: L’EREDITA’ di F. Paul Wilson




Titolo: L’Eredità
Autore: F. Paul Wilson
Copertina flessibile: 528 pagine
Editore: Fanucci (25 settembre 2014)
Genere: Thriller/Avventura
















Ciao cari colleghi lettori,
In questo post vi parlo di un’altra mia ultima lettura, L’eredità di F. Paul Wilson.

martedì 29 novembre 2016

18. RECENSIONE: NASCONDI IL TUO SEGRETO di Julie Corbin

Buona giornata lettori,
Una delle mie letture è stata “Nascondi il tuo segreto” di Julin Corbin. Questa recensione sarà molto breve, perchè non ho molto da dire. E’ uno dei pochi romanzi che mi hanno lasciata…indifferente….ovvero non posso nè dire che mi è piciuto nemmeno che non mi sia piaciuto. La mia posizione è…neutra!
Lo stile è molto semplice, la trama ha un potenziale, ma si perde nello scorrere della storia e il finale non è niente di eccezionale o sconvolgente. Considerando che l’autrice è un’infermiera, e che questo sia il suo primo romanzo, il risultato è discreto. Manca quel qualcosa in più, quel piccante che nemmeno il tradimento della protagonista nei confronti di suo marito sia abbastanza.
Vi lascio la trama e pochi cenni sulla autobiografia della scrittrice. Se avete letto qualcosa, mi farà piacere confrontarmi con il vostro pensiero.

lunedì 28 novembre 2016

ANTEPRIMA: "E se poi te ne penti?!" di Cristina Vichi

cover se poi te ne penti?!

 

Titolo: E se poi te ne penti?!

Autore: Cristina Vichi

Genere: Romance/Humor

Editore: Selfpublishing

Pagine: 254

Prezzo ebook: € 2,99

Data di uscita: 1 dicembre 2016

Link di acquisto: Amazon

Buon Novembre a tutti,

Dopo una lunga assenza, eccomi con un sacco di novità e arretrati…sigh….che mi aspettano. Oggi vi anticipo l’uscita del nuovo romanzo della mia amata Cristina Vichi, “E se poi tene penti?!”  il 1° Dicembre su Amazon.

Siete mai stati a Parigi? io si, con un’amica, regalo di laurea, ma in quella magica città non trovai l’Amore, forse perchè il mio Destino era un’altro, nella mia Puglia; mentre per Viola, protagonista di questo dolce romanzo, la sua sorte è tutt’altra.

Viola, studentessa parigina di origini italiane, è indecisa, non sa se accettare l’invito delle amiche o se tornare a casa a studiare. La sua risposta negativa avrà conseguenze inimmaginabili mentre quella positiva le nasconderà una verità con cui non farà mai i conti. Trovare l’amore, perderlo, illudersi di possederlo: nella magica atmosfera di Parigi tutto cambia a causa di quella piccola e insignificante scelta di un istante. Una storia con due e poi tre orizzonti paralleli, in cui il destino di Viola prenderà strade completamente diverse, burlandosi di lei fino all’ultima pagina. È la Volontà o il Destino a creare il futuro delle nostre vite?

Ho acceso la tua curiosità? Cristina ci regala due estratti succulenti, continua a leggere il post per goderti l’anteprima:

venerdì 18 novembre 2016

Serie Tv: Breaking Bad




Sono un paio di settimane chiusa in casa, ho visto tutta la serie tv statunitense Breaking Bad. Che dire: Stupefacente! Non ho mai visto niente di così bello, intrigrante, meticoloso e perspicace. E pensare che non era nemmeno il mio genere: un drammatico che tratta il mondo della droga e dei narcotraficcanti; ma il cast, le scenografie, la trama è così fatta bene, che mi ha catturata, inglobata o meglio ancora “drogata” dalla prima alla quinta stagione: vedevo una puntata (45 min circa) una dietro l’altra, fino ad arrivare a 4h la mattina e 4h la notte a vedere Breaking Bad (si, sono pazza…..e soprattutto ho tanto tempo libero eh eh).