giovedì 14 giugno 2018

Recensione: L’invitato di Massimiliano Alberti

image

Buon giorno, come promesso nel post di presentazione, vi parlo di un nuovo titolo che vi conquisterà letteralmente: "L'invitato", romanzo d'esordio di Massimiliano Alberti.

L'invitato è la storia di Leonardo Belli, che insieme ai suoi amici di sempre, Tom e Kevin, verrà coinvolto in un progetto artistico dedicato alla Pop-Art.

Colpi di fulmine, malintesi e qualche bicchiere di troppo sconvolgeranno gli eventi rendendo la lettura irresistibile, divertente e in alcuni tratti profonda per i temi trattati come l'amore, l'amicizia e la crescita professionale.

Un libro davvero molto curato sia nella forma che nel contenuto: la copertina e il titolo rispecchiano perfettamente la trama. A taal proposito l’Immagine di copertina è tratta dalla Red Marilyn Smokin (©2017) di Steve Kaufman maggior esponente della Pop-Art che diventa anche uno dei personaggi del libro. Invece, l’elaborazione immagine è di Enrico Denich che meglio si adatta allo stile del libro.

.La suddivisione in capitoli sempre partendo dalla pagina di destra rende la lettura ordinata; il contrasto tra l'utilizzo di un lessico classico e l'ironia del narratore-protagonista rende originale la lettura, come originale è un libro che parla di arte.

Inoltre, troverete all’interno del libro un segnalibro abbinato con la trama del libro.

Insomma, un'edizione meravigliosa quella di Infinito Edizioni assolutamente da non perdere, bella da vedere, divertente da leggere e profonda per riflettere.

Buona Lettura

Baci K.



Il libro L’invitato di Massimiliano Alberti mi è stato gentilmente omaggiato dallo stesso autore che non smetterò mai di ringraziare. La mia opinione è come sempre sincera e spontanea, basata da un’esperienza diretta con la lettura del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.