martedì 29 novembre 2016

18. RECENSIONE: NASCONDI IL TUO SEGRETO di Julie Corbin

Buona giornata lettori,
Una delle mie letture è stata “Nascondi il tuo segreto” di Julin Corbin. Questa recensione sarà molto breve, perchè non ho molto da dire. E’ uno dei pochi romanzi che mi hanno lasciata…indifferente….ovvero non posso nè dire che mi è piciuto nemmeno che non mi sia piaciuto. La mia posizione è…neutra!
Lo stile è molto semplice, la trama ha un potenziale, ma si perde nello scorrere della storia e il finale non è niente di eccezionale o sconvolgente. Considerando che l’autrice è un’infermiera, e che questo sia il suo primo romanzo, il risultato è discreto. Manca quel qualcosa in più, quel piccante che nemmeno il tradimento della protagonista nei confronti di suo marito sia abbastanza.
Vi lascio la trama e pochi cenni sulla autobiografia della scrittrice. Se avete letto qualcosa, mi farà piacere confrontarmi con il vostro pensiero.
TRAMA
Quando, in una giornata come tante, Grace riceve una telefonata che non si sarebbe mai aspettata, il mondo le crolla addosso. Quella voce: come non riconoscerla? A chiamarla infatti è Orla, una vecchia amica cui era legatissima da ragazzina e che non ha più visto né sentito da oltre vent'anni. Per un buon motivo. Grace abita da sempre in un piccolo centro sulla costa orientale della Scozia dove tutti si conoscono, ha un marito che ama e la ricambia, due figlie adolescenti, una bella casa, un lavoro creativo, insomma una vita tranquilla e invidiabile. Ma dietro la facciata di armonia e benessere, nasconde il terribile tormento di essere stata, molto tempo prima, responsabile della morte di una bambina. Orla lo sa bene e minaccia di raccontare tutto e di portarle via ciò che lei ha di più caro: la fiducia del marito, l'affetto delle figlie, la serenità. Ma perché proprio ora? Grace scoprirà che certi segreti non possono rimanere sepolti per sempre... "Nascondi il tuo segreto" è un thriller psicologico di forte tensione che, con la sua ambientazione di normalità domestica, genera la sensazione inquietante che tutto questo possa succedere a chiunque.
AUTORE
Julie Corbin è nata in Scozia e prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato per diversi anni come infermiera. vive nel sussex con il marito e i tre figli. Nascondi il tuo segreto è il suo primo romanzo.
Ve lo consiglio? Assolutamente no, a meno che avete tanta voglia di perdere tempo o vi accontentate di storielle non più eccitanti dei racconti della rivista Confidenza.
Baci
K.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.