lunedì 12 settembre 2022

Segnalazione: Peter Pan con Rba

 


Ormai lo conosceranno tutti, ma in edicola ancora si trova (almeno dalle mie parti), "Peter Pan" offerto da @rbaitalia nella sua nuova e colorata collezione "storie meravigliose".

Essa è costituita da 50 uscite. Ci sono tutti i classici che hanno segnato la nostra infanzia e che hanno ispirato i più bei cartoni animati della Disney (degli anni '80 e '90).

La collezione si rifà soprattutto alle storie originali e ai testi delle loro primissime edizioni.


Ogni testo è ricco di illustrazioni originali regalando a questa edizione stile vintage.

In questo caso, la presente edizione fa riferimento al primo romanzo "Peter and Wendy" di James M. Berrie pubblicato nel 1911 dalla casa editrice londinese Hoddler&Stoughton. Mentre le illustrazioni sono di Alice B. Woodward tratte da Peter Pan's Picture Book (1907). Queste info, insieme ad altre curiosità sono racchiuse in questo libro.

✨ Davvero ben fatto! Immaginavo il formato un po' più grande, ma è un tascabile a tutti gli effetti con la copertina rigida e le pagine in carta spessa e ruvida. Spero vivamente di poter continuare questa collezione!

Buona lettura!


1 commento:

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.