lunedì 7 aprile 2014

7. RECENSIONE: Per prendersi una vita di Max Pezzali


Sono contenta di parlarvi (finalmente) di una lettura davvero tanto piacevole: Prendersi una vita di Max Pezzali.
Questa volta, farò un post diverso del solito per quanto riguarda la recensione dei libri che leggo. Voglio subito esprimere le mie impressioni. E’ stata una lettura piacevolissima, così tanto che l’ho letto in una settimana!!!!! Finalmente ho trovato un libro che mi ha presa, che mi dispiaceva staccarmi perchè volevo sapere di più.
Max Pezzali nasce come cantante, anzi come cantautore, che io ho amato e continuo ad amare fin da quando ero piccola, proprio perchè le sue canzoni sono semplici e raccontano storie di vita vissuta proprio come la trama del suo libro: Prendersi una vita.
Andrea, la voce narrante, racconta “la storia di quattro ragazzi di vent’anni fa e di come gli eventi di un’estate abbiano cambiato per sempre le loro vite”. Lui, è un giornalista , e come ogni Natale, dopo la cena con i parenti, si incontra al bar di sempre con i suoi due amici, Gianluca e Marco. Immersi nella nostalgia dei loro ricordi, Marco propone di rifare lo stesso viaggio che fecero vent’anni fa dopo la maturità verso Londra in occasione del concerto di Joe Strummer e dove perse la vita il loro amico, Adamo, la “quarta” carta di asso.
Non vi aggiungo altri particolari, questa volta niente spoiler, perchè spero vivamente che lo leggiate e lo adoriate. Mi ha fatto emozionare e provare a vivere un’esperienza che io non ho mai vissuto da piccola e che non penso vivrò mai. Ho sempre desiderato avere delle amiche con le quali condividere un sacco di esperienze e ricordare un giorno insieme a loro a tutte le cavolate fatte insieme. Ho avuto un altro tipo di vita, pazienza. Alla fine i libri li adoro proprio per questo.
Come sempre, grazie Max!!!!
Baci. K.

1 commento:

  1. sembra davvero un bel libro..non lo conoscevo..bello mi segno il titolo!!Grazie dolcissima!!!

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.