lunedì 12 marzo 2012

Occhio allo spreco!!!!! :)


Ciao belle kikkoline,
voglio condividere con voi un video che ho visto nella home di fb e che mi sembra davvero giusto che tutte lo possano vedere, soprattutto le ragazzine che potrebbero essere facilmente influenzabili.
È molto importante fare attenzione allo spreco, e spendere tanti soldi per cose inutili, in questo momento che soldi, per molti, non ci sono.



Il mondo del make up, è un mondo bellissimo, pieno di colori e cose creative che appieno si avvicina all’arte secondo me. In poco tempo e con pochi mezzi puoi rendere magnifiche le tue unghie, rende affascinanti le tue labbra e molto profondi i tuoi occhi. In questo mondo, entrarci è facilissimo grazie anche ai tanti blog e video su you tube di ragazze più o meno esperte, ma molto generose e gentili che ti insegnano come usare pennelli e trucchi per avere un make up speciale!

Il lato “oscuro” di questo mondo, è che ti tenta e ti ossessiona a tal punto da voler  passare giornate intere davanti a internet o peggio ancora spendere tanti soldi per comprare gli stessi prodotti usati da quella make up artist brava o da quella blogger geniale.

Ammetto che anche io, ne sono “vittima”, visto che prima di conoscere questo mondo, non mi filavo per niente gli stand di make up, né entravo nelle profumerie e il mio cassetto aveva solo un misero gloss, una trousse regalato da qualche amica e una kajal nero rubato da mia sorella. Stop.
Ora, invece, ho iniziato a comprare più cose (ammetto anche cose un po’ inutili o uguali perché non mi ricordavo di avere ), ho delle cassettiere per contenere i diversi tipi di gloss e rossetti, tanti smalti, molti ombretti e passo anche ore intere nelle profumerie. Mi sono aperta anche questo Blog, un po’ perché era uno sfizio che mi volevo togliere da tempo ma non sapevo mai di cosa volevo parlare, un po’ perché mi piace i blog delle altre ragazze mille volte più brave di me J
Però, non ho mai comprato cose costose di marche famose, mi sono sembra limitata ai brand economici come l’Essence e ammetto di aver un po’ invidiato chi aveva gli smalti o i blush della Chanel (costano davvero un sacco!!!) e quando leggo i blog su come si fa un nail art particolare oppure un smokey eyes carino, non do mai peso ai trucchi usati, ma solo al procedimento.

Per me i blog sui cosmetici servono solo per capire se vale la pena o no di comprare un determinato tipo di prodotto che ho visto, ma che non mi convinceva a prenderlo. È ammetto che i blog per questo scopo sono davvero utilissimi!!!!
Ecco io dico e penso che questo mondo colorato è bello solo quando non ti ossessiona, quando ti può insegnare qualcosa e ti rende felice. È inutile stressarsi o spendere soldi su cose costose, tanto meno o male tutti i brand fanno cose simili (salvo ovviamente se si ha qualche allergie e quindi è conveniente spendere un po’ di più su prodotti adatti per i propri tipi di pelle).
Io apprezzo molto le blogger che puntualizzano se il prodotto che stanno recensendo sia stato comprato con i propri soldi oppure offerto dalle collaborazioni! Brave davvero J
Quindi ragazze belle, soprattutto se siete piccole e non avete un lavoro, prendetelo come un gioco, usate quello che avete e non accumulatevi di cose anche perché hanno una scadenza e non riuscirete mai ad usarli tutti J
Un kisssssssssssssss


CAZZATE sulla MAKEUP COLLECTION

7 commenti:

  1. Io compro solo quando finisco (a parte gli smalti :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io!!!!io fisso dopo fondotinta e cipria (che sono sempre gli stessi) come finiscono ne compro subito un altro. mentre sono molto tentata dagli smalti!!!!:)

      Elimina
  2. Brava, condivido! :)

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Si anche io adoro gli smalti ne comprerei tantissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero belli!!! adoro quelli della essence che sono tanti e si asciugano subito e costano pure poco!!!adoro anche quelli della kiko troppo belli!

      Elimina
  4. Ti aspetto sul mio blog! Ho pubblicato un nuovo post e mi farebbe piacere conoscere il tuo parere al riguardo. ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.