martedì 23 marzo 2021

NEW: Premio Letterario “Città di Castello”, XV Edizione 2021





Caro Lettore,
se oltre a leggere, ami sperimentare con la scrittura, farti ispirare dalla poesia oppure vuoi condividere le tue opinioni con la saggistica, non puoi assolutamente perdere questa opportunità che sto per comunicarti.

Anche quest'anno è indetta la quindicesima edizione del Premio Letterario Citta di Castelloriservato agli scrittori emergenti che desiderano far conoscere le loro opere inedite. 

Il Concorso è promosso dall’Associazione Culturale Tracciati Virtuali” ed è suddiviso in tre sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica

Inoltre, sono previste due sezioni speciali: “Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo”, a favore della conoscenza e dell’interazione tra la cultura italiana e la cultura araba e “Riprendiamoci il futuro”, dedicata agli studenti degli Istituti Superiori.

Il tema è libero.

Tra tutti i lavori pervenuti, verranno selezionate 20 opere per ognuna delle tre sezioni principali: di queste soltanto 10 saranno ammesse alla fase finale.

La giuria tecnica, nominata e coordinata dall’Associazione Culturale Tracciati Virtuali, è costituita da:

Presidente
Alessandro Quasimodo, 
critico letterario, attore e regista teatrale. Ideatore e organizzatore del Premio Antonio Vella, fondatore nel 2013 della casa editrice LuoghInteriori, che vanta ben 250 pubblicazioni.

Giurati
– Osvaldo Bevilacqua, Giornalista e conduttore televisivo;
– Maria Borio, Scrittrice e ricercatrice;
– Giulio Ferroni, Linguista e scrittore;
– Anna Kanakis, Attrice e scrittrice;
– Alessandro Masi, Segretario Generale Società Dante Alighieri;
– Luciano Monti, Docente LUISS Guido Carli di Roma;
– Claudio Pacifico, Ambasciatore d’Italia e scrittore;
– Antonio Padellaro, Giornalista e scrittore;
– Benedetta Rinaldi, Giornalista e conduttrice RAI;
– Marinella Rocca Longo, Docente Università degli Studi Roma Tre;
– Pier Luigi Vercesi, Giornalista del «Corriere della Sera»;

– Giovanni Zavarella, Giornalista e critico letterario. 

Il concorso mette in palio premi con valore fino a 200€ e i volumi premiati verranno pubblicati e commercializzati con il marchio della casa editrice LuoghInteriori

Che dire!Questa è una bella opportunità che dà luce soprattutto in questo periodo così buio e tetro.

Quindi, cosa aspetti? Invia entro e non oltre il 30 Giugno la tua opera all'email premioletterariocdc@libero.it e visitare il sito web dedicato.

In seguito allego il BANDO e buona fortuna!


Baci K!

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.