martedì 11 dicembre 2018

Segnalazione: Ciò che non viviamo di Maria Capasso


clip_image001


Titolo: Ciò che non viviamo.

Autrice: Maria Capasso

Casa Editrice: Un cuore per capello

Genere: Introspettivo, romantico.

Pagina: 64

Formato: ebook e cartaceo.

Link Acquisto: Mondadori





Buon giorno lettore,

prima di Natale, ho un bel pò di titoli da segnalare di vari genere che potrebbero interessare e chissà, magari ispirare per qualche idea regalo.

Oggi voglio parlare di un breve racconto, “Cio che non viviamo” di Maria Capasso.

TRAMA

Dove finisce ciò che non viviamo e i sentimenti repressi? Da nessuna parte, restano dentro di noi ad ammuffire. Viola e Micol hanno finto di non accorgersi che la loro non era un’amicizia, ma qualcosa di molto più profondo, vivendo nell’ombra di un sentimento mai rivelato. Avranno un epilogo felice oppure incerto?

Estratto

"È tristemente bella. Triste come i versi di un poeta crepuscolare ma incantevoli e forti, di cui senti ogni verso come la peluria sulla pelle. Bella esattamente come intendo io la bellezza, ma non l’ho voluta con me e non è bella per me. Ho preferito la sicurezza di una rosa alla stravaganza di un tulipano".

AUTORE

Maria Capasso, nata a Napoli, fin da piccola coltiva la passione per la lettura,la scrittura e approfondimenti su diversi tipologie di letteratura, soprattutto le biografie di grandi scrittori. Finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello, ha collaborato con diversi blog come Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri. Ha pubblicato con le seguenti case editrici: Les Flâneurs Edizioni (Nulla si dissolve versione e-book);Edizioni Pink (Un giorno di primavera solo e-book; Historica Edizioni (Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia); Collana floreale (Cinque minuti a mezzanotte); Un cuore per capello (Sere d’autunno a Firenze, Dove cadono le emozioni, Dove sarà tutta questa felicità?,Ciò che non viviamo); Logokrisia con racconti su tematiche femminile; Edizioni Ensemble (Album di famiglia) e Butterfly Edizioni (Tra le pagine di un sogno).

Potete seguire l’autrice nel su blog L’Angolo delle parole e sui social come facebook L’Angolo delle parole.

Buona Lettura

1 commento:

  1. L'orologiaio della boutique RJ, noto per le sue linee di orologi orologi rolex falsi costose e all'avanguardia che traggono ispirazione da tutto, dai vulcani a Spider-Man e oltre, ha annunciato questa rolex daytona replica settimana senza preavviso che la società ha chiesto immediatamente il fallimento. La decisione arriva su richiesta del principale Rolex replica azionista della società Alliance Investment Group SA, che ha deciso di prelevare fondi dall'atelier senza motivo. Con un fallimento vendo imitazioni rolex uguali immediato, la società non ha avuto l'opportunità di cercare ulteriori investimenti o continuare l'attività. Tutti rolex imitazioni perfette swiss i 33 dipendenti dell'azienda, incluso il CEO Marco Tedeschi, sono stati licenziati. Il team aBlogtoWatch offre rolex imitazioni perfette le nostre simpatie per i membri del team RJ licenziati e speriamo sinceramente che continuino la loro carriera nel orologi rolex replica settore dell'orologeria di lusso.

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.