lunedì 19 agosto 2013

Ferragosto a Campomarino di Maruggio


Ciao Kiccoline
Come avete passato Ferragosto? Io ho passato un meraviglioso pomeriggio con il mio amore. Saliti sullo scooter, abbiamo deciso sul momento: Campomarino di Maruggio.



Conoscete questo posto meraviglioso? E’ una frazione di Maruggio, provincia di Taranto, detto anche semplicemente Campomarino. Si trova lungo la costa jonica ed è caratterizzata da spiagge bellissime che si estendono fino ad arrivare al porto di Campomarino.
Il 15 agosto è la festa della Madonna dell'Altomare, festeggiata con una processione in mare e lungo la litoranea, poi vi è una messa celebrata sull'alta duna della Madonnina dove è presente una cappella a lei dedicata e infine la serata prosegue in festa fino all'esibizione dei fuochi pirotecnici.


so che non si vede bene, ma nella prima foto ci sono diverse barche che si preparano a seguire la processione, mentre nella terza foto c è la barca che porterà la statua della madonnina. C’era davvero tanta gente, ma nessuno faceva confusione.
Il porto di Campomarino è molto caratteristico, diviso in due parti da un molo centrale nel quale è situato un ristorante: il porto peschereccio e il porto turistico.
Questo che vedete nelle foto è il porto peschereccio.



C è una vasta area riservata a un mercatino estivo con tante bancherelle che vendono tante belle cose di ogni tipo.



Qui, invece, è la parte turistica, dove si può ammirare lungo la banchina un vasto numero di yacht e barche di varie dimensioni e forme.


e io mi diverto a leggere il nome di ciascuna barca e fingere quella che potrebbe essere mia, ovviamente io scelgo le più belle Con la lingua fuori


Visto? Io ne ho addirittura due!!! ahahah



Eccomi, in una mia rara apparizione. Lo faccio solo per voi (hihihih solo perchè sono venuta bene!solo qui!)
Il paesaggio è bellissimo, e quando il sole cala tutto diventa così romantico.
Oltre al porto, è presente un grande piazzale, Piazzale Italia, detto anche “La Rotonda” o “la piazzetta” dove sorge la Torre delle Moline. Sul piazzale troverete chioschi e Bar. Il mio preferito si chiama “Panna & Cioccolato”, molto grande, diviso in due piani: bar e pizzeria. Alle 17.00 è presente un Happy Hours, con 5 euro hai un drink e ti puoi servire a un abbondante buffet. Il nostro, è sempre tappa fissa, però io preferisco prendere sempre un frappè. Buonissimi! il mio gusto preferito: Pesca gialla e fragola. Prezzo 3.50 euro.


E’ tutto.
Cosa avete fatto a Ferragosto? Se vi capita di passare o conoscete questo posto, fatemi sapere cosa vi piace fare ^__^

Kiss.

9 commenti:

  1. molto belle le foto!
    cocktail fantastici!
    http://tuttiigiornidelconsiglidiunadonna.blogspot.hu/2013/08/manicure_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie !!!!! gentile!!! mi spiace che sono un pò scure. Era già tramonto.

      Elimina
  2. foto carinissime (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/08/will-smith-scream.html

    RispondiElimina
  3. Beata te che abiti vicino al mare.....prendi parti vai e passeggi in posti splendidi :)
    Caratteristico il porto e l'atmosfera di festa :)
    Che buoni quei cocktail :)
    Chissà che bel pomeriggio avete passato....:D
    Sono una tua nuova follower, ho scoperto il tuo blog per caso e lo trovo carinissimo :)
    Se ti va passa a visitare il mio http://valentinaclothedanew.blogspot.it grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie:) diciamo che dalle mie parti, a quanto locali e pub lascia un pò a desiderare, però c è la natura che ci viene incontro e ci regala bellissimi paesaggi. è stato un bellissimo pomeriggio ^__^ passo subito da te!

      Elimina
  4. belle foto,..anch io la sera di ferragosto sono scesa al mare e mi sono presa un bel frappè però il mio gusto preferito è cioccolata e cocco buonissimo.. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonissimo!!!!!!!!! adoro il cocco! però non so! quest'anno la mia gola mi spinge a desiderare sempre la frutta!!!!!!però lo proverò!:)

      Elimina
  5. Les?répliques montres de luxe france?en vente présentent des styles de mode et de haute qualité.

    RispondiElimina

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.