domenica 10 aprile 2022

Cosa ho letto dei 100 libri da leggere nella vita

 

Il vendicatore


"The Equalizer - Il Vendicatore" è uno dei film più belli di Denzel Washington a mio parere. Uscito nel 2014, ogni volta che lo trasmettono, lo rivedo volentieri. È successo due sere fa, l'ho rivisto volentieri (anche perché in TV non se ne può più dei programmi spazzatura). Ad un certo punto, il protagonista dice una cosa che non so perché mi è sfuggita. Menziona l'esistenza di una lista dei 100 libri che una persona dovrebbe leggere prima di morire.

La spia del lettore si è accesa in me, così vado ad approfondire questo argomento. 

Vado a scoprire che nel 2003 la BBC pubblicò una lista dei cento libri da leggere assolutamente basandosi su dei sondaggi tra i vari lettori inglesi.

Dopo un po' questa lista è stata revisionata e fatta circolare su fb.

Oltre la BBC, anche altre emittenti hanno voluto stilare la loro lista.

Siamo tutti d'accordo che i gusti letterari sono personali e nessuno ci deve imporre cosa leggere, ma per me questa è una sfida e mi diverte molto! Inoltre è una buona occasione per conoscere se stessi e farsi ispirare per una nuova lettura.

Basandomi sulla lista originale della BBC, mi rendo conto che in 20 anni da lettrice ho letto solo 14 di questi libri!!! 

In seguito vi riporto la mia check list

Cento libri bbc



E voi quanti libri avete letto? Vi piacciono le sfide?

Buona lettura
Baci K.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.