mercoledì 12 dicembre 2018

Segnalazione: Proposte librose da regalare a Natale

proposte dicembre

Buon Giorno Lettore,

In collaborazione con Il taccuino ufficio stampa, ho il piacere di mostrarti alcuni dei libri in uscita per il mese di Dicembre che potrebbero interessarti, c è solo l’imbarazzo della scelta tra i vari generi.

Iniziamo subito:

Dizionario appassionato di Napoli di Jean-Noël Schifano

Dizionario appassionato di Napoli

Titolo: Dizionario appassionato di Napoli

Autore: Jean-Noël Schifano

Genere: Saggistica/Memoir

Casa Editrice: Ilmondodisuklibri

Pagine: 608

Codice ISBN: 978-88-96158-15-9

Link di acquisto: Feltrinelli

Dizionario appassionato di Napoli è l’ambiziosa opera di un intellettuale francese di origini italiane, Jean-Noël Schifano, già autore di saggi e romanzi ambientati nella città partenopea, e traduttore in Francia dei testi di Umberto Eco, Elsa Morante, Leonardo Sciascia, Italo Svevo e Alberto Savinio. Schifano ha deciso di esporre dalla a alla zeta i motivi per cui è da sempre innamorato di Napoli, della sua storia millenaria scolpita in ogni pietra e della sua forte identità marchiata a fuoco nei cuori dei suoi abitanti. Una città unica al mondo, che lo scrittore celebra attraverso il racconto di eventi storici, di aneddoti letterari e di piccole curiosità che arricchisce con la sua visione personale e con i suoi ricordi di vita. Storia di una città che l’elegante prosa di Schifano trasforma in luogo mitico, il cui glorioso passato si intreccia al complicato presente in un’opera intrisa di cultura e passione.


«[…] La vita è lì, la vita di Napoli nel suo potente specchio. Questi personaggi che schizzano fuori dalla creta e dalle tele che vedete parlare, gridare, chiamare il passante, abbuffarsi, sedurre, supplicare, mendicare, urlare dalle risate, recitare la commedia, mercanteggiare, russare sazi contro un pezzo di muro romano, ancheggiare al richiamo del tamburello nella grotta riversante il suo abbondante cibo, è il ventre avido e generoso di Napoli che si apre ai vostri occhi, è la scena oscena di Napoli che vi salta al collo».


Bentornati a Villa Paradiso di Roberto Vallerignani


Titolo: Bentornati a Villa Paradiso

Autore: Roberto Vallerignani

Genere: Giallo

Casa Editrice: Edizioni Dalietta

Pagine: 284

Codice ISBN: 9788894068658

Link di acquisto: Ibs

Dopo Angelo Ingordo, Roberto Vallerignani torna con un nuovo caso per l’ispettore Antonelli: un duplice omicidio a Villa Paradiso, un ricovero per malati attorno al quale si svela, lentamente, una fitta trama di segreti, relazioni e rivelazioni. Tra le indagini e le supposizioni si sviluppa un complesso racconto corale dove le voci pubbliche e private delle forze dell’ordine, della politica e dei media si intrecciano a rivelare vite, abitudini e sentimenti di uomini e donne del nostro tempo. In un giallo che sfocia nel noir, alla scoperta del lato oscuro dell’animo umano e di una società di apparenze, l’ispettore finirà per confrontarsi con un assassino inaspettato, tormentato dai medesimi fantasmi che sembrano far visita, talvolta senza distinzione, alle vittime e ai colpevoli, agli accusanti e agli innocenti. Con uno sguardo discreto, l’autore indaga la superficialità dei mezzi di comunicazione, le storture della giustizia, le contraddizioni della burocrazia e soprattutto le pieghe dei pensieri di diverse esistenze, legate insieme quasi per caso dal sottile filo del delitto.

«[…] Si sentiva sporco perché anche lui aveva desiderato più volte di vederla morta. Ecco, lo aveva ammesso. Avvertì la straziante disperazione della sua voce e si inginocchiò. Il pianto era uscito allo scoperto, come un fiume carsico si precipitava verso il vuoto dell’afa. Capì che di tempo ne sarebbe occorso tanto, ebbe il timore di non riuscire a sopportare. Si appellò a qualcosa su nel cielo, qualcosa che doveva stazionare tra venere scintillante e una coda di luna che sbucava da un ultimo residuo di nuvolaglia. Si concentrò su quello spicchio di nero. Vi stabilì dimora. Con la speranza di poterne uscire. Un giorno».


Run Hide Tell di Francesco Cotti


Titolo: Run Hide Tell

Autore: Francesco Cotti

Genere: Techno-Thriller

Casa Editrice: Amazon EU

Pagine: 278

Codice ISBN: 978-1983320323

Link di acquisto: Amazon Giunti

Run Hide Tell è la cronaca in tempo reale di un drammatico e violento attacco terroristico in un villaggio vacanze italiano, e delle operazioni congiunte dei Reparti Speciali di Polizia e Carabinieri per riuscire a mettere in salvo gli ostaggi e dare primo soccorso alle vittime. Un romanzo ad alto tasso adrenalinico, ricco di suspense e di momenti di forte impatto visivo; un racconto che coinvolge personaggi appartenenti alle Forze Speciali ma anche semplici cittadini che si trovano a scappare, a nascondersi e a invocare aiuto per la propria sopravvivenza. Dopo Strategie Alternative, che ha preparato il terreno per Run Hide Tell, Francesco Cotti presenta un nuovo techno-thriller basato su scenari tragicamente plausibili e attualmente oggetto di studio da parte dei Reparti Antiterrorismo italiani.

«[…] Un attacco terroristico è come un’infezione provocata da un corpo estraneo. Quando una scheggia di legno perfora l’epidermide, immette nei tessuti migliaia di agenti patogeni diversi che la ricoprono e che sono, in maggior parte, teoricamente letali per il corpo umano. Le cellule più vicine al punto d’ingresso della scheggia soccombono immediatamente, aggredite dai batteri penetrati. Nel giro di qualche minuto il corpo umano ha una risposta difensiva molto aggressiva. La pelle intorno alla scheggia s’infiamma, gonfiandosi e diventando più calda, e richiama più sangue possibile, perché lì sono contenuti i granulociti, ovvero un tipo di globuli bianchi poco specializzati, ma presenti in quantità. Il loro compito è aggredire i batteri sconosciuti, circondarli, e fagocitarli fino ad ucciderli. Tutto questo in attesa che il sistema immunitario metta a disposizione i leucociti, ovvero i globuli bianchi che si sono specializzati a neutralizzare infezioni specifiche che hanno già incontrato precedentemente. L’analogia è calzante quando si deve descrivere una risposta militare ad un attacco terroristico».


Al di là delle cose scontate di Emanuele Mazzocco


Titolo: Al di là delle cose scontate

Autore: Emanuele Mazzocco

Genere: Narrativa contemporanea

Listino: € 12,90

Pagine: 196

EAN/ISBN: 979-12-200-2792-2

Link di aquisto: Amazon Giunti

Al di là delle cose scontate è un viaggio. Un viaggio che richiede il coraggio di percorrere strade impervie e poco battute, difficili e in salita. E poco importa se esse si trovino in Argentina o sulle montagne italiane. È un viaggio alla ricerca di sé stessi, alla scoperta dell’io più profondo e autentico, che non è rappresentato dai titoli accademici o dai traguardi professionali che si riesce a conquistare. Un percorso difficile e complicato in cui nessuno sarà mai da solo se, al suo fianco, ci saranno gli unici due valori fondamentali della vita: l’amore e l’amicizia, che nessuno dovrebbe mai dare per scontati.

“Lo sentivamo nelle ossa. Era una sensazione difficile da spiegare, ma quando senti di aver toccato il fondo è proprio lì che devi raschiare per trovare la fonte della tua sopravvivenza. Eravamo affamati di vita. Al diavolo la superficialità, le cose scontate. Noi volevamo nutrirci di quella vita. Volevamo legarcela stretta al collo come una sciarpa d’inverno. La vita nella sua essenza più pura. L’esistenza riempita di significato. Le piccole cose. La condivisione. Tutto il resto veniva dopo, come un dessert di cui puoi comodamente scegliere se goderne o farne a meno. A noi interessava la portata principale, e quella portata si chiamava vita.”


Resta con me (volume 1) di Erika Vanzin

Resta con me (London Series Vol. 1) di [Vanzin, Erika]

Titolo: Resta con me (London Series Libro #1)

Autore: Erika Vanzin

Genere: New Adult Romance

Casa Editrice: Self Publishing

Pagine: 355

Codice ISBN: 978-1548845742

link di acquisto: Amazon

Resta con me è il primo capitolo della trilogia London Series, in cui si racconta la storia di Joshua e Philip, due giovani sensibili e complicati in lotta con un doloroso passato, che ha lasciato cicatrici profonde nella loro anima. Dopo Waiting, un secondo volume autoconclusivo e con diversi personaggi ma intimamente connesso agli altri due libri, Resta con me trova il suo necessario e intenso epilogo in Due semplici parole, in cui ritroviamo i due protagonisti maturati e realizzati dal punto di vista professionale, ma ancora legati ad atteggiamenti autolesionisti che ostacolano la loro felicità. Un’appassionante trilogia che ha inizio con un romanzo che trascina il lettore in un vortice di emozioni che non lo abbandonerà fino alla fine della storia.

«[…] È come se in questo momento fossi nata per la seconda volta, come se avessi imparato di nuovo a respirare, aprire gli occhi, vedere un mondo completamente diverso da quello che conoscevo. È un'esplosione di colori, suoni, immagini, sospiri, corpi, pelli sudate che si sfiorano, toccano, allontanano; tutto, in questo momento, è mille volte più potente e potenzialmente devastante per il mio cuore già messo sotto sforzo dall'eccesso di emozioni. Solo adesso mi rendo conto che tutti intorno a me stanno saltando e gridando, compreso il biondino dietro di me. Così inizio anch'io ad andare su e giù a ritmo di musica, urlando, sudando, usando tutto il fiato che i miei polmoni riescono a raccogliere; lo so che per i prossimi giorni la mia voce sarà solo un lontano ricordo ma non importa. Chi se ne frega se sarò ammalata, afona o piena di lividi, Philip mi sta stringendo le braccia attorno al corpo, tutto il resto è assolutamente irrilevante».


Buona lettura!

martedì 11 dicembre 2018

Segnalazione: Ciò che non viviamo di Maria Capasso


clip_image001


Titolo: Ciò che non viviamo.

Autrice: Maria Capasso

Casa Editrice: Un cuore per capello

Genere: Introspettivo, romantico.

Pagina: 64

Formato: ebook e cartaceo.

Link Acquisto: Mondadori





Buon giorno lettore,

prima di Natale, ho un bel pò di titoli da segnalare di vari genere che potrebbero interessare e chissà, magari ispirare per qualche idea regalo.

Oggi voglio parlare di un breve racconto, “Cio che non viviamo” di Maria Capasso.

sabato 1 dicembre 2018

RECENSIONE: Lo spazio torbido di Simone Cozzi

Risultati immagini per lo spazio torbido di simone
Titolo: Lo spazio torbido
Autore:  Simone Cozzi
Pagine : 124
Editore: Panda Edizioni (22 ottobre 2018)
Collana: Panda Edizioni
Lingua: Italiano


Buona sera lettore, in questo post cambiamo genere, uno che preferisco fin da adolescente, e vi parlo del terzo romanzo di Simone Cozzi, “Lo spazio torbido”.

martedì 27 novembre 2018

Recensione: Regina Blues di Antonello Loreto




Titolo: Regina blues

Autore: Antonello Loreto

Editore: Progetto Cultura

Genere: narrativa contemporanea

Anno edizione: 2018

Pagine: 272 p.

Lingua originale: italiano

Link di acquisto: ibs Mondadori store



Buon giorno lettore,

Vorrei segnalarti la mia ultima lettura Regina Blues di Antonello Loreto. Un libro diverso dal solito, dal messaggio positivo e molto profondo. Ma iniziamo dalla presentazione.

venerdì 26 ottobre 2018

News: Release blitz - Vali ogni rischio di Giovanna Roma


TITOLO: Vali ogni rischio
AUTRICE: Giovanna Roma
 GENERE: War romance
SERIE: Volume unico
FORMATO: Digitale e cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 ottobre 2018
PREZZO digitale: 2,99
PREZZO cartaceo: € 13,75

 






SINOSSI:

La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco.
La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persino a stringere un accordo con quel vizioso di Stefàn Nazir.
Sono stata ingenua, lo ammetto. Avrei dovuto prestare più attenzione alla sua arroganza e meno all'oceano degli occhi. Ben presto il suo nome ha provocato un nodo allo stomaco e i colibrì nel petto. Ora è impossibile prevedere le conseguenze.
Mi aveva avvertita di non conoscere sconfitta e io gli ho giurato battaglia. Nascondo più di quanto crede, e non mi fermerò finché non avrò raggiunto lo scopo.
Un accordo violato.
Una prigionia cospirata.
Una guerra imminente.
Quale sarà la sua prossima mossa?


.https://www.goodreads.com/book/show/32805614-razov


Link di acquisto:
Amazon / iTunes / Kobo

BOOKTRAILER 





«Una vita per una vita, Julija. Tu hai salvato la mia e io la tua. Senza quella non balleresti neanche nell'ultima fila.»
Allibita, boccheggio, lotto per mandare giù il magone in gola. «Sei matto. Tu non mi hai salvata. Ti sei ricoperto di gloria e adesso sei qui a fare la bella vita.» Il rancore distorce la mia voce.

«Non ti è servito il mio aiuto, eh?» provoca maligno. «Ne sei certa, principessa?» Incombe su di me, studiandomi con espressione arrogante, prima di sbirciare intorno. «Vivi proprio in un bel posto, lo sai? Caldo… sicuro…» Serro la mascella, pronta al suo prossimo attacco. «Si vede che ti sei impegnata per meritarlo. Sei fuggita alla fame, a una morte precoce. Non darlo per scontato, né il mio altruismo. Immola il tuo cuore al teatro, se preferisci, però ricorda che il tuo culo dipende dalla mia arma, quindi mi merito un altro pezzetto di te.»

  VALI OGNI RISCHIO © Giovanna Roma


lunedì 15 ottobre 2018

Segnalazione: I fiumi sotteranei di Lai M. Teleri

copertina


Buon giorno lettore,

Oggi voglio consigliarti un Thriller psicologico che rientra tra i miei generi preferiti: I fiumi sotteranei di Lai M. Teleri.


mercoledì 3 ottobre 2018

News: "Vali ogni rischio" di Giovanna Roma

Buon giorno lettore,

Finalmente è arrivato il momento di svelare ufficialmente la cover del nuovo romanzo Vali ogni rischio di Giovanna Roma., disegnato dalla bravissima Cora Graphics. In questo post vi parlerò della trama, vedreta la bellissima cover ed è disponibile anche il  booktrailer.


lunedì 27 agosto 2018

[Segnalazione]: “Liberi” di Alessandra Loreti

cover liberi

Buon giorno Lettore,

Oggi voglio parlarti dell’imminente uscita di Liberi, una raccolta di brevi racconti, poesie e citazioni di Alessandra Loreti.

Esso è una sperimentazione letteraria: è in formato ebook, si compone di 28 pagine e ognuna di essa è arricchita da illustrazioni coloratissime e molto romantiche realizzate dalla stessa autrice. In queste pagine troverai un racconto “Incontro a breve termine”; sette dialoghi; otto poesie e varie citazioni del libro “Quel desiderio che sa di cielo” libro d’esordio di Alessandra.

Alessandra Loreti non è solo una scrittrice esordiente, ma anche una grafica e illustratrice. Nel 2012 apre il blog La fabbrica dei sogni seguita da uno staff tutto al femminile, ricco di illustrazioni, contenuti creativi e tutorial. Alessandra è possibile seguirla anche tramite social come facebook e Instagram.

Non finisce qui.

La bella notizia è che alle ore 18 sul sito www.lafabbricadeisogniweb.it troverete disponibile per il download il pdf GRATUITAMENTE!!! Una bella occasione per leggere questo preziossissimo ebook e soprattutto deliziare la vista con le bellissime illustrazioni di Alessandra.

alessandra Loreti

Buona lettura!

Baci K.


martedì 24 luglio 2018

RECENSIONE: Il miglio verde di Stephen King

IL MIGLIO VERDE



Titolo: Il Miglio Verde

Titolo Originale: The Green Mile

Autore: Stephen King

Editore: Sperling Paperback (1998)

Genere: Dark Fantasy; Urban Fantasy

Pagine: 552

Lingua originale: inglese

Lingua traduzione: Italiano da Tullio Dobner



Buon giorno lettore,

Sono ancora un pò frastornata dopo aver letto uno dei capolavori di Stephen King, Il Miglio Verde. In questo post provo a mettere per iscritto le emozioni che mi ha trasmesso, il fuoco che si è animato dentro di me in ogni pagina.

lunedì 23 luglio 2018

[SEGNALAZIONE]: Il ritorno degli Dei – Il manufatto di Besmir Llaftiu

cover

Titolo: Il ritorno degli Dei – Il manufatto

Autore: Besmir Llaftiu

Editore: Streetlib (2016)

Genere: Fantascienza

Pagine: 220

Lingua: Italiano

Formato:ebook

Link di acquisto: ibs Mondadori Amazon


 Buon giorno Lettore,

Oggi ti segnalo un nuovo romanzo del genere Fantasy da leggere tutto d’un fiato: Il ritorno degli Dei – Il manufatto di Besmir Llaftiu.

giovedì 12 luglio 2018

[Segnalazione]: "Il Ma­r­ch­io dell'Innocen­za" di Cristina Del Tu­tto



Titolo: Il marchio dell'innocenza

Autore: Cristina Del Tutto

Editore Aracne

Pubblicazione: Maggio 2018

Pagine: 452

Genere: Romanzo Storico

Lingua: Italiano

Link di acquisto: Aracne Editore





Buon giorno Lettore,

sono molto entusiasta perchè oggi ti propongo uno dei miei generi preferiti, il romanzo storico, e ti segnalo "Il Ma­r­ch­io dell'Innocen­za" di Cristina Del Tu­tto.

mercoledì 11 luglio 2018

Recensione: Riparto da qui di Beatrice Bracaccia

Riparto da qui di [Beatrice Bracaccia]



Titolo: Riparto da qui

Autore: Beatrice Bracaccia

Editore LibroSì Edizioni

Pubblicazione: Maggio 2018

Pagine: 85

Genere: Romanzo breve, drammatico

Lingua: Italiano

Link di acquisto: Amazon



Buon giorno lettore,

Oggi ti propongo la recensione della mia ultima lettura Riparto da qui di Beatrice Braccaccia.

martedì 10 luglio 2018

[Segnalazione]: "Bingo Bongo & altre storie" di Stefano Labbia

image
Titolo: Bingo Bongo & altre storie
Autore: Stefano Labbia
Editore: Il Faggio Edizioni
Pubblicazione: marzo 2018
Lingua: Italiano
Genere: Narrativa – racconti brevi
Link all’acquisto: Il Faggio










Buon giorno lettore,
Oggi ti propongo un’altra novità, una nuova collana intitolata “Sabbie” pubblicata da Edizioni Il Faggio, che presenta una raccolta di venti racconti brevi, “Bingo Bongo e altre storie” di Stefano Labbia., accompagnati da undici dipinti del pittore svedese Pontus Wåhlström.

lunedì 9 luglio 2018

Presentazione: “Tra sogno e realtà” di Sofia Biondo

IMG_20180705_113826_521


Titolo : Tra sogno e realtà

Autore : Sofia Biondo

Pagine: 214 pagine

Editore: Independently published

Pubblicazione: 7 luglio 2018

Genere: romanzo rosa

Lingua: Italiano

Link di acquisto: Amazon






Buon giorno lettore,

Inizia la settimana e con essa tante novità nel mondo letterario. Da pochi giorni è uscito il romanzo d’esordio di Sofia Biondo, “Tra sogno e realtà”, una commedia rosa che farà innamorare gli amanti del genere.

Ambientata a Londra, conosceremo i pensieri e le preoccupazioni di una giovane ragazza, Beatrice, che per lavoro decide di lasciare il suo Paese, l’Italia, ma un nuovo incontro cambierà la sua vita.

venerdì 6 luglio 2018

[SEGNALAZIONE]: “Il mio nome” di Viviana Berardinetti

Il mio nome.Berardinetti3


Titolo: Il mio nome

Autore: Viviana Berardinetti

Copertina flessibile: 72 pagine

Editore: Controluna

Pubblicazione: 21 giugno 2018

Genere: Poesie

Lingua: Italiano

link di acquisto: ibs, Libreria Universitaria, Amazon




Buon giorno lettore,

con l’inizio dell’Estate, ritorna la voglia di viaggiare, conoscere gente nuova, innamorarsi e per noi maniaci della lettura: leggere!

Se sei in cerca di emozioni, ma non hai tanto tempo per leggere, quale migliore occasione per farsi avvolgere dalla magia delle poesie raccolte in un preziosissimo libro “Il mio nome” di Viviana Berardinetti.

domenica 1 luglio 2018

RECENSIONE: Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien

kiccablogger

LIBRO

Traduttore: E. Jeronimidis Conte

Editore: Adelphi

Collana: Gli Adelphi

Edizione: 4

Anno edizione: 2012

Formato: Tascabile

In commercio dal: 07/11/2012

Pagine: 342 p., ill. , Brossura

EAN: 9788845927553

FILM

Regia: Peter Jackson

Interpreti: Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott, Elijah Wood

Paese: Stati Uniti; Nuova Zelanda

Anno: 2012


Buon giorno lettore,

Oggi vi parlerò di un libro che mi ha preso il cuore, mi ha fatto ritornare bambina e ha riportato sulla superficie la mia voglia di sognare. Parlo di Lo Hobbit di J.R.R.Tolkien, un libro pubblicato ottanta anni fa che ancora adesso riscuote grande successo editoriale, tanto da ispirare il grande Cinema.


sabato 23 giugno 2018

Recensione: “Guida tascabile per maniaci dei libri”. Vale la pena acquistarlo?

foto di Kiccolina.blogpost.it

Buon giorno lettore,

Di solito, quando decido di comprare un libro, mi baso molto sul mio gusto personale, sulla popolarità di uno scrittore e rare volte sulla pubblicità aggressiva. Questa volta, invece, ci sono cascata.. Mi sono fatta trascinare dall’entusiasmo collettivo della rete e ho acquistato un libro a occhi chiusi.

In questo post, parlo di  “Guida tascabile per maniaci dei libri”. Tu lo conosci?

giovedì 21 giugno 2018

[Segnalazione]: Sesso, Bugie e Whatsapp di Riccardo Iannaccone

banner 2 SBW

TITOLO: Sesso, bugie e WhatsApp

AUTORE: Riccardo Iannaccone

CASA EDITRICE: Oèdipus

GENERE: Drammatico, di formazione, erotico

PAGINE: 432

PREZZO: 17 euro

FORMATO: cartaceo ed ebook

LINK ACQUISTO: Amazon IBS Unilibro Feltrinelli

DATA DI USCITA: 1 maggio 2018

Buon giorno Lettori,

e buon inizio di Estate! Oggi inaguriamo la giornata con una nuova lettura che secondo me promette davvero bene per il suo tema così attuale e al passo coi tempi: Sesso, bugie e Whatsapp di Riccardo Iannaccone.

giovedì 14 giugno 2018

Recensione: L’invitato di Massimiliano Alberti

image

Buon giorno, come promesso nel post di presentazione, vi parlo di un nuovo titolo che vi conquisterà letteralmente: "L'invitato", romanzo d'esordio di Massimiliano Alberti.

L'invitato è la storia di Leonardo Belli, che insieme ai suoi amici di sempre, Tom e Kevin, verrà coinvolto in un progetto artistico dedicato alla Pop-Art.

Colpi di fulmine, malintesi e qualche bicchiere di troppo sconvolgeranno gli eventi rendendo la lettura irresistibile, divertente e in alcuni tratti profonda per i temi trattati come l'amore, l'amicizia e la crescita professionale.

Un libro davvero molto curato sia nella forma che nel contenuto: la copertina e il titolo rispecchiano perfettamente la trama. A taal proposito l’Immagine di copertina è tratta dalla Red Marilyn Smokin (©2017) di Steve Kaufman maggior esponente della Pop-Art che diventa anche uno dei personaggi del libro. Invece, l’elaborazione immagine è di Enrico Denich che meglio si adatta allo stile del libro.

.La suddivisione in capitoli sempre partendo dalla pagina di destra rende la lettura ordinata; il contrasto tra l'utilizzo di un lessico classico e l'ironia del narratore-protagonista rende originale la lettura, come originale è un libro che parla di arte.

Inoltre, troverete all’interno del libro un segnalibro abbinato con la trama del libro.

Insomma, un'edizione meravigliosa quella di Infinito Edizioni assolutamente da non perdere, bella da vedere, divertente da leggere e profonda per riflettere.

Buona Lettura

Baci K.



Il libro L’invitato di Massimiliano Alberti mi è stato gentilmente omaggiato dallo stesso autore che non smetterò mai di ringraziare. La mia opinione è come sempre sincera e spontanea, basata da un’esperienza diretta con la lettura del libro.

venerdì 8 giugno 2018

Un Classico in pillole: L'amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence

image

L'amante di Lady Chatterley di Lawrence è un romanzo erotico, ambientato in una uggiosa Inghilterra, subito dopo la la Grande Guerra.

Costance è Lady Chatterley, una nobil donna sposata con un uomo che ha perso l’uso delle gambe durante la guerra costriggendolo su una sedia rotella. Costance, trascurata dal marito, inizia una relazione clandestina con il guardiacaccia del marito, Oliver Mellors, che se ne innamora perdutamente.

Questo libro fu pubblicato a Firenze, nel 1928 e fu immediatamente censurato e bandito in tutta Europa, ove ancora vigeva la morale vittoriana.

Questo romanzo ha una carica erotica così estrema da far impallidire tutte le 50 sfumature di colori esistenti, le scene sessuali sono descritte in modo così esplicito da non lasciare nulla all'immaginazione. Al di là di questo, ciò che è davvero interessa è la denuncia sociale in un periodo in cui l'Industrializzazione prende il sopravvento: le macchine sostituiscono la mano d'opera, le campagne vengono abbandonate e le città vengono soffocate dal sovraffollamento. Si evidenzia la differenza delle classi sociali e i poveri sono più poveri e i ricchi sempre più ricchi.
Un libro che deve essere sicuramente letto, magari ad un'età un pò più matura.

Una curiosità sullo scrittore Lawrence: il suo libro è ispirato dal tradimento di sua moglie con un soldato italiano con il quale fuggì via per creare una nuova vita.

Buona lettura

K

sabato 2 giugno 2018

Un Classico in pillole: Il ritorno di Casanova di Arthur Shnitzler

by kiccablogger

Buon giorno lettori,

alla veneranda età di 30 anni, sto prendendo gusto a leggere i grandi Classici che da piccola non tanto mi piacevano. Secondo Italo Calvino è una cosa normale che i classici sono libri che vengono apprezzati dalle menti più mature. Con questa consolazione, sto cercando di recuperare letture sopravvalutate e mi sbagliavo alla grande perchè ho riscoperto un piacere immenso. Per questo motivo, ho deciso di lasciare piccole recensioni per grandi classici che non meritano grandi presentazioni.

domenica 27 maggio 2018

[Segnalazione]: L’invitato di Massimiliano Alberti

https://massimilianoalberti.com/linvitato/




Titolo: L’invitato

Autore: Massimiliano Alberti

Editore: Infinito Edizioni S.r.l.

Anno edizione: 2018

Pagine: 210, Rilegato

In vendita: nelle librerie italiane,
Hartliebs Bücher (Vienna),  INFINITO EDIZIONI oppure BOTEGA.LA




Buon giorno lettori,

sono davvero felice di presentarvi un nuovo arrivo dalla trama originale, un protagonista irriverente e una copertina (tratta da una creazione di Steve Kaufman) troppo bella da perdere il fiato: L’invitato di Massimiliano Alberti.

TRAMA

Tre amici, quelli di sempre. Leo, Kevin e Tom. Dopo anni di scorribande nella sonnolenta Trieste, la loro città, si separano per poi ritrovarsi a Vienna. Qui è Tom a convocare Leo – vero protagonista del libro – e Kevin, per coinvolgerli nel progetto di una galleria dedicata alla Pop Art. Ma, in un susseguirsi di colpi di scena e di innamoramenti, tra alcol, eccessi e grame figure, sempre sul filo dell’autoironia, devono via via fare i conti con le loro differenze caratteriali e con una stridente diversità di aspettative. Un disilluso affresco della nostra società in una Vienna che fa da cornice classica a uno stile… del tutto Pop.

AUTORE

Massimiliano Alberti, nato a Trieste nel 1979, lavora in una delle aziende più importanti nel mondo del caffè. Il lavoro, però, lo porta a trascorrere molto tempo via da casa, dove nei momenti di solitudine coltiva la passione per i libri e la scrittura. Nipote dello scultore Tristano Alberti, cresce fra i bozzetti, i quadri e le statue del nonno. L’influenza artistica, dunque, lo incoraggia a prendere la penna fra le dita sino a trasformare i suoi pensieri in uno scritto. E il 24 maggio 2017, Infinito Edizioni accetta la sua proposta alla pubblicazione.

L’invitato è il suo romanzo d’esordio, alla cui scrittura ha dedicato anni della sua vita, con passione e amore, curando nel minimo dettaglio lo stile, il linguaggio, sperimentando un modo di scrivere originale e sorprendente.

Un autore emergente che non bisogna perdere di vista. Qui i suoi contatti social.

Instagram alberti_massimiliano

www.massimilianoalberti.com

Facebook Massimiliano Alberti

Alla prossima con una recensione del libro.

Buona Lettura

K.

sabato 26 maggio 2018

Recensione: Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati

Editore: Giunti Editore

Anno edizione: 2017

In commercio dal: 08/03/2017

Pagine: 240 p., Rilegato

    TRAMA

    Una grande casa nella quiete immutabile della campagna. Una madre morta troppo presto. Un giovane medico dagli occhi buoni e misteriosi. E un’estate in cui tutto sta per cambiare.
    "Sono nata con due mesi di anticipo, sono fisicamente allergica ai tempi morti e adoro il tasto fast forward": Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso tutto ciò che frena la sua corsa. Ma improvvisamente, la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, immersa nei ritmi immutabili della campagna e circondata da curiosi personaggi che solo in provincia si incontrano: il conte proprietario di tutte le terre circostanti, una anziana signora dagli occhi ciechi ma dalla memoria vivissima, un ragazzo bello e strano segnato da un grande dolore... Agnese reagisce come sempre, impulsiva fino all'autolesionismo. Ma mentre l'inverno finisce e tutto comincia a fiorire, ecco nuove sorprese per lei: dalle pagine di un libro riemerge una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa curano le ferite dell'anima, e la solitudine della sua grande casa è spezzata dall'arrivo di un giovane medico, misterioso e affascinante come una domanda sussurrata nella notte…

    AUTORE

    Virgina Bramati vive e lavora a Milano. Ha esordito in rete, con un ebook che si è presto trasformato anche in un libro di carta: Tutta colpa della neve (e anche un po' di New York) (Mondadori 2014) poi seguito da Meno cinque alla felicità e E se fosse un segreto?. Tutti i suoi romanzi ruotano intorno al piccolo, verdeggiante borgo di Verate, in Brianza: un luogo immaginario eppure più che mai verosimile, destinato a diventare per le sue protagoniste un vero luogo del cuore.

    RECENSIONE

    Agnese ha da poco perso la mamma, il suo papà viene trasferito in un paese così piccolo da non avere un centro commerciale e dovrà affrontare gli imminenti esami di maturità con il supporto del suo ragazzo Adelchi (che per me ricorda tanto Adelphi... Vabbè). La quotidianità di Agnese verrà alterata dall'ingresso del sostituto del sostituto del padre, Marco, un trentenne con un passato tormentato e da un caso irrisolto di presunto incidente del padre di Adelchi ritrovato senza vita con una camicia dalle iniziali sospette.
    Né il carattere impaziente di Agnese né l'ipotetico fiore sbocciato hanno molto a che vedere con la svolta del romanzo. A mio parere, il titolo del libro è solo inutilmente lungo come spesso si vede in molti libri. All'inizio l'ironia della protagonista mi ha ricordato parecchio Hazel di "Colpa delle stelle", mi aspettavo una commedia d'amore, una satira di paese, poi per fortuna a metà del libro, la storia ha preso una piega niente male che ha innalzato l'adrenalina e mi ha anche commossa. Ho apprezzato tantissimo la descrizione minuziosa delle campagne fiorite lombarde, percepivo profumi e colori (È stato un bene aspettare il mese di Maggio per leggere questo libro). È un libro che, merito della sua dolcezza, ti fa affezionare ai suoi personaggi tanto da dedicargli qualche pensiero anche alla fine della lettura. La scrittura è fluida, semplice e limpida. Nel complesso, il romanzo mi è piaciuto perché è riuscito a stupirmi letteralmente.
    Ringrazio ancora una volta @libri.vita.per.lanimablog (su Ig) per avermi dato l'opportunità, grazie al suo #giveaway, di conoscere questo libro e l'autrice.

    mercoledì 23 maggio 2018

    Presentazione: Fiori di campo–Le radici del Cuore di Martina Ghirardello

    cover

    GENERE: Romantic Suspense, Contemporaneo

    PREZZO: € 3,99

    PREZZO Cartaceo: € 11,60

    PAGINE: 315

    ANNO: 2018, 14 Marzo

    ISBN Kindle: 978-618-5330-36-1

    ISBN ePub: 978-618-5330-35-4

    ISBN Cartaceo: 978-618-5330-38-5

    Editore: Genesis Publishing

    Buon giorno Lettori,

    Oggi vi presento un romanzo dolceamaro da inserire nella wishlist: Fiori di campo - Le radici del cuore” è il primo volume della duologia che apre la The Harris Series, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.

    TRAMA

    Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura. L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

    Segnatevi anche il nome dell’autrice, Martina Ghirardello, perchè è una scrittrice emergente dalla penna d’oro che saprà intrattenere il lettore con il suo stile unico intriso di passione e fantasia..

    L’autrice

    Martina Ghirardello nasce a Verona 23 anni fa, dove vive tutt’oggi. La passione per la scrittura l’ha accompagnata sin da bambina, l’ha guidata nella scelta del percorso scolastico del liceo classico e continua anche se all’università ha scelto una strada differente. Studia infatti allo scopo di divenire insegnante della scuola primaria. Il suo romanzo d’esordio, “Fiori di campo-Le radici del cuore” è uscito da poco per Genesis Publishing. È nato su Wattpad, dove l’autrice ha poi pubblicato l’intera Harris Series, che vedrà la luce in sei volumi per l’editore appena citato. Sulla stessa piattaforma continua a pubblicare romanzi disponibili gratuitamente, tra cui la serie “L’altra faccia della Luna” composta di quattro volumi, tra i quali tre sono già presenti e completi.

    Prima di salautarvi vi lascio con tre brevissimi estratti gentilmente concesso da Martina, adrenalina e suspance allo stato puro.

    Estratti 

    Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria.


    «Brava. Diventano tutte buone prima o poi. Riesco sempre a trasformarvi come voglio.» Sentì le sue mani gelide sotto al reggiseno, mentre i suoi occhi non la lasciavano nemmeno un momento. Non avrebbe potuto fare nulla. Il suo corpo esile non poteva difendersi, non poteva liberarsi dalla sua morsa. Chiuse gli occhi e desiderò solamente morire lì, in quel momento. 


    Era un bacio voluto da entrambi, era un bacio desiderato che dissetava l’anima e riempiva il vuoto dei loro cuori. Era un bacio, la migliore terapia che potessero trovare per guarire le loro ferite. Avevano bisogno uno dell’altra. Si erano trovati per caso, ma c’è chi il caso lo chiama destino. 

    Vi auguro buona lettura e ci aggiorniamo per la recensione di questo romanzo che promette bene.

    Baci K.

    sabato 3 marzo 2018

    Presentazione: “Incendiami L’anima” di Federica Leva

    Incendiami l'anima

    «Il fuoco non può bruciare altro fuoco, strega. E tu sei solo la fiammella di un cerino.»

    Ma Alan si sbagliava.

    Io sarei stata capace di incendiare la sua anima… l’anima di un uomo scolpito nel ghiaccio.

    Buona sera cari colleghi lettori,

    Le mie sono diventate delle settimane super impegnative con il lavoro e i vari problemi della vita quotidiana che mette a dura prova la mia salute mentale. Per fortuna l’amore per la lettura (oltre che per il mio cagnolino e per M.) mi salva da un totale collasso. Ho iniziato l’anno alla carica riuscendo, nonostante gli impegni, a leggere in media un libro alla settimana. Ora ho dovuto stoppare per un impegno che scadrà a giorni e subito riprenderò le mie care letture. Nel attesa rimango aggiornata sulle novità e nuove uscite di romanzi  da mettere in wishlist e leggerli il prima possibile.

    A proposito, vorrei presentarvi un romanzo contemporaneo di un’autrice che è già stata ospite nel mio blog “Tanta voglia di… leggere!” e ritorna con il suo fuoco a riscaldare il nostro freddissimo inverno. Parlo di Federica Levi, che ieri ha pubblicato “Incendiami l’anima”.

    Incendiami l'anima_thumb[7]


    Titolo: Incendiami l’anima 

    Autrice: Federica Leva

    Genere: contemporary romance, thriller, erotico

    Pagine: 400 

    Pubblicato: 1 marzo 2018

    Self publishing. Link Amazon (ebook e KU, presto anche in cartaceo)


     



     SINOSSI

    Alan Campbell aveva tutto: amanti, amici e una carriera prestigiosa. Ma ha perso ogni cosa per colpa di una donna. Ora, in lui è rimasto solo il fuoco della vendetta, un marchio che si è voluto imprimere a fondo anche nella pelle, nei tratti di un drago avvolto dalle fiamme. Quando incontra Karis, bella e coraggiosa, e sin troppo simile alla donna che odia, non può fare a meno di volerla distruggere. Ma non può neppure fingere di non desiderarla, perché impazzisce per la brace che arde nei suoi occhi, per le movenze sensuali della sua danza e per i suoi segreti. Ma Karis non è libera, e non potrà mai essere sua. Nemmeno se lo vuole con tutta se stessa. Tuttavia, giorno dopo giorno, in uno chalet isolato fra i ghiacci eterni del Chugach Park, le cose fra loro si fanno sempre più intime e passionali. E terribilmente complicate. Perché quando un’anima di ghiaccio s’incendia, le conseguenze possono essere imprevedibili e devastanti. Anche, e soprattutto, per l’amore.

    sabato 6 gennaio 2018

    29. Recensione: “Storie Fantastiche di gente comune” di Stefano Valente


    Cover storie fantastihe


    Titolo: Storie Fantastiche di  gente comune

    Autore: Stefano Valente

    Editore: youcanprint

    Genere Narrativa moderna e contemporanea

    Formato: EPUB e Cartaceo

    Dimensioni: 1,83 MB

    Pagine cartaceo: 148 p.

    Link acquisto: ibs La Feltrinelli Amazon



    Buona sera Cari Colleghi lettori,

    Ultimo libro letto del 2017 è "Storie Fantastiche di gente comune" di Stefano Valente (@garat90 su Ig). Ricevuto in occasione di un giveaway, ho avuto la possibilità di leggere questa raccolta di storie.