martedì 2 giugno 2015

#Bio: Elenco dei “senza olio di palma”!

Salve Kiccoline,

era da tanto che non scrivevo qualcosa sul mondo Bio ed è arrivato il momento di parlare di un argomento tanto conosciuto: l’olio di palma.

Ormai, quasi tutte le blogger e youtuber del bio e del viver sano avrà almeno una volta messo in guardia le sue follower dal temibile olio di palma e dai mille e miliardi di cibi che li contengono.

Ammetto che sono state così chiare e convincenti che ora anche io sto davvero molto attenta prima di acquistare una merendina. Come prima cosa leggo gli ingredienti e mi assicuro che non ci sia l’olio di palma. Ho anche ben addestrato il mio moroso, che è diventato più bravo di me, a scovare i cibi sani.

L’olio di palma, per chi ancora non ha capito cosa è e perchè fa male, è un olio con un alto contenuto di grassi saturi e il suo abuso nella dieta può favorire l’insorgenza del diabete e del colesterolo, quindi dell’obesità oltre a devastare l’ambiente. Uno dei motivi per il quale viene molto impiegato è per il suo basso costo.

Quando guardate gli ingredienti dei prodotti che volete comprare assicuratevi che non contiene scritte come “olio di palma”, “olio e grassi vegetali” e “grasso totalmente o parzialmente idrogenato”.

Lo scopo di questo post è quello di elencare una serie di prodotti che sono riuscita a scovare privi di olio di palma. Vi premetto che non sono una nutrizionista e il mio sapere sul argomento è da autodidatta. Sono una semplice consumatrice come voi, con la voglia di mangiare cose buone, possibilmente salutari. Spero davvero di esservi utile.

1. Biscotti DiLeo della linea “I Fattincasa”:

-gusto equilibrato con latte scremato

–gusto delicato con farina d’orzo

– gusto completo con farina di soia

–integrale con crusca

–gusto energetico con farina di riso

2. Patatine Crick Crock più croccanti senza glutine

3. Gelato cono Sammontana Cinque stelle panna

4. Patatine Mia grigliate

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.

Non perdetevi...

Giveaway 2017