lunedì 13 aprile 2015

#Review: OPTIMA bronzage

Ciao Kiccoline,

Oggi vi parlo di un integratore per il benessere della pelle: OPTIMA Bronzage.

Sono davvero contenta perchè le belle giornate sono arrivate e inizia a farsi sentire il caldo. Da brava pugliese, non vedo l’ora di andare a mare e godere le meraviglie del sole, della brezza marina e della sabbia sottile come farina sotto i piedi e tra le mani. Purtroppo devo fare i conti con la mia pelle chiarissima soggetta alle scottature e alla formazione di nuovi nei.

A tal proposito ho deciso di preparare la mia pelle con degli integratori che preparano e proteggono la pelle. La mia scelta per questo anno è caduta su Optima Bronzage.

La confezione è davvero carina: un barattolino color del bronzo e al suo interno 60 perle.

Questo prodotto è stato creato da un’azienda francese, Laboratoires Vitarmonyl che si impegna nella scelta rigorosa degli ingredienti per il benessere del corpo.

L’ho scelto perchè mi piaceva il suo Inci ricco di vitamine e minerali e non solo.

Nello specifico troviamo:

  • olio di cartamo (435 mg) ---> Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti, aiuta a mantenere la pelle morbida e ne preserva l’elasticità. Indicato anche per il benessere dei capelli e del sistema cardiocircolatorio.
  • acidi grassi essenziali (300 mg) ---> contribuiscono a mantenere integra la struttura delle membrane cellulari e garantiscono una ottimale idratazione ed elasticità dell’epidermide.
  • estratto di gamberetti (30 mg) ---> ricco di selenio, un minerale che aiuta a proteggere le cellule della pelle dall'azione dei radicali liberi.
  • astaxantina (36 ug) ---> possiede un elevato potere antiossidante.
  • estratto di alga (16,8 mg) ---> ricco di betacarotene (4,8 mg) potente antiossidante
  • estratto di pomodoro (8,33 mg) ---> grazie al licopene (0,5 mg), uno dei suoi elementi essenziali, il pomodoro protegge dai raggi Uv.
  • vitamina E, B5, ZINCO, RAME, SELENIO ---> contrastano i radicali liberi e favoriscono la pigmentazione della pelle.

prezzo € 7.99

Si consiglia di assumere due perle al giorno con un pò di acqua e durante i pasti almeno un mese prima di esporsi al sole. Ovviamente questi integratori non sostituiscono la dieta e le creme solari protettivi. Io non sono un medico, ma una semplice consumatrice e condivido con voi la mia esperienza che non può essere ovviamente uguale per tutti. Per qualsiasi cosa meglio chiedere al medico di famiglia.

ecco la mia pelle ora, senza filtri o modifiche varie sulla foto. Vedremo tra un mese se cambierà qualcosa!Vi terrò aggiornate!

Buon sole!

Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.

Non perdetevi...

Giveaway 2017