lunedì 23 marzo 2015

#Review: shampoo Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco

Ciao mie belle Kiccoline,

Oggi vi parlo di uno shampoo della linea Garnier Ultra dolce al cacao e olio di cocco.

L'ho usato tanto tempo fa, ma non ho mai avuto il tempo di fare una bella recensione. Un peccato perchè è uno shampoo che davvero merita sia per il suo profumo irresistibile che per la sua delicatezza.Vediamo di recuperare!

E' uno shampoo creato per il trattamento dei capelli lisci o da lisciare che li rende morbidi e setosi grazie alle proprietà nutritive del cacao e alle proprietà liscianti dell'olio di cocco, il tutto senza appesantire il capello perchè l'olio di cocco è un olio leggero.

Il packaging è bellissimo: color cioccolato che ti vien voglia di mangiarlo e la raffigurazione di un cocco tagliato a metà con i semi di cacao. Già dall'immagine ti suscita qualcosa di buono, goloso e intenso. Adatto sia per l'Estate che per l'Inverno.

L'Inci non è proprio bio, ha un bel pò di pallini rossi e gialli:

Ma come mi sono trovata? Chi mi segue sa bene che ho i capelli grassi sulle radici e secchi alle punte. Ho usato per un intero mese questo shampoo, senza usare nessun tipo di balsamo. Quello che colpisce a primo impatto è il profumo buono, intenso di cacao e cocco. La consistenza del prodotto è leggermente liquida e mentre lavavo i capelli non lasciava quell'effetto stopposo. Una volta asciugati i capelli, li ho subito sentiti morbidi e disciplinati, non ho avuto nemmeno bisogno di passare piastre o spazzole e phon.

Purtroppo, nonostante la leggerezza dell'olio di cocco, i capelli si sono sporcati il giorno dopo, non avevano volume, ma avevo le punte ben nutrite. Posso concludere che è uno shampoo adatto per i capelli sfibrati, ma non tanto per i capelli con il cuoio capelluto grasso. Penso molto dipenda dall'Inci non proprio verde.

Pazienza, la mia ricerca deve ancora continuare, trovare un buon compromesso tra nutrimento e leggerezza.

Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi liberamente il tuo pensiero, non c è nessuna moderazione nè il verifica parole. Può solo farmi piacere sapere cosa pensi ^__^. Se non vuoi perdere la mia risposta al tuo commento, clicca su "inviami notifiche" in basso a destra del box commenti, riceverai le notifiche per email.

Non perdetevi...

Giveaway 2017