martedì 13 agosto 2013

ROMA: #FotoRicordi

Ciao mie belle Kiccoline,
Vi dissi che partivo per Roma, e non ho ancora avuto modo di farvi vedere come è andata!
Eccomi qui, che riesco a trovare un pò di tempo. Il viaggio, seppur breve, è andato benissimo. Intenso e molto piacevole. Poi, quando si sta con la gente giusta è tutto più piacevole, non vi dico se poi c è pure il tuo Amore accanto a te. Tutto diventa ancora più romantico e bello.

Il viaggio con il pullman sia in andata che in ritorno, è stato molto comodo e piacevole, poi con la giusta rivista, tutto passa più veloce.

Al mio arrivo, oltre al mio Amore, mi aspettava un’afa incredibile. Roma è caldissima. Mamma mia!!! In sella allo scooter, via a mangiare qualcosa. Amore mi ha portato in un ristorantino davvero delizioso e anche molto pieno.

Si può ordinare sia i primi piatti che la pizza e le porzioni sono assolutamente abbondanti a prezzi davvero ragionevoli. Io ho ordinato penne alla Norcina, mentre il mio Amore rigatoni alla Carbonara più una bottiglia d’acqua. In aggiunta, ci hanno offerto una focaccia bianca con pomodorini e rucola bella calda nell’attesa dei nostri piatti.

Inutile dire: buonissimi. Erano così abbondanti che dopo il primo ci siamo presi un caffè (offerto gentilmente dal gestore) e siamo andati via. Prezzo 20 euro, con lo sconto 15 euro.

Ci siamo ritornati anche il giorno dopo, e questa volta io e il mio Amore abbiamo diviso i nostri piatti in due per poter assaggiare due primi. Abbiamo preso bucatini all’Amatriciana e trofie ai 4 Formaggi più acqua e una lattina di Coca Cola.

Buonissimo e abbondante.
Ve lo consiglio amiche mie. Se vi trovate e avete fame, provate ad andare a questo ristorantino che si chiama Il Barocco (se notate l’arredamento, capirete l’origine del nome).

La sera, invece, quando l’aria diventava più fresca, ci siamo fatti un giro in moto per le meravigliose vie di Roma e quando la fame si faceva sentire ci siamo concessi una buonissima piadina col Kebab e le famose grattachecche (io al limone e il mio Amore al melone con pezzettini di cocco) vicino al fiume Tevere.

Inoltre, sotto i ponti del Tevere, ci sono tanti mercatini e chioschetti che offrono musica, delizie da assaggiare e occasioni da non perdere. C è un bel via vai di gente di ogni età e si respira un’aria di spensieratezza e serenità. Davvero molto affascinante.

La mattina del ritorno, il mio Amore mi ha portato a fare colazione in un delizioso chioschetto.

e poi una sbirciatina veloce alla Basilica di S.Pietro.

Per concludere, vi faccio vedere una sorpresa inaspettata da parte del mio Amore. Lui sa la fissa per ciò che luccica specialmente per gli Swarovski.